Nella Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace, come delegato COCER esercito e interforze ed avendo partecipato alle più importanti missioni di Pace internazionali, Libano 1982, Kossovo, Somalia, IRAK, Afghanistan, rivolgo il più sentito e commosso ricordo a tutti i caduti italiani, militari e civili che hanno sacrificato la propria vita operando, con onore e dedizione, fino all’estremo sacrificio, nei teatri operativi nei quali le Forze Armate sono impegnate nel mondo.”
Ancora oggi sono in atto varie missioni che vedono impegnati in prima linea donne e uomini delle Forze Armate e dei Corpi Armati della Difesa per garantire pace, sicurezza e rispetto dei diritti umani in teatri operativi molto difficili. Il sacrificio dei nostri caduti deve essere un esempio per il popolo italiano e internazionale.
Il loro sacrificio deve essere di esempio per tutti. Il sacrificio dei nostri caduti è un patrimonio del popolo italiano e della comunità internazionale e il loro ricordo deve essere onorato con deferenza e riconoscenza”. È quanto dichiarato dal Primo Luogotenente Pasquale Fico delegato COCER esercito e interforze
Discussion about this post