“60 Minuti”: Il Nuovo Film su Netflix Ambientato nel Mondo delle Arti Marziali
C’è molta curiosità intorno a 60 Minuti, una delle nuove uscite di Netflix previste per gennaio 2024. Il film, una produzione tedesca di Nocturna e W&B Television, è ambientato nel mondo delle mixed martial arts (MMA), uno sport di combattimento a contatto pieno che ha suscitato notevole interesse per la sua reputazione di essere il più violento al mondo. Si stima che l’MMA generi un giro d’affari di circa 500 milioni di dollari all’anno, tra gli eventi dal vivo e i diritti per le trasmissioni pay-per-view.
La Trama di “60 Minuti”
Il titolo del film, 60 Minuti, si riferisce all’ora che il lottatore di MMA Octavio ha a disposizione per arrivare alla festa di compleanno di sua figlia: se non riuscirà a farlo in tempo, rischia di perdere per sempre l’affidamento della bambina. Octavio si trova quindi in una corsa contro il tempo e gli ostacoli, abbandonando un incontro importante per attraversare tutta Berlino e partecipare al party al fine di conservare la custodia della figlia. Tuttavia, questa decisione lo mette in conflitto con pericolosi criminali che hanno forti interessi legati al suo combattimento.
L’MMA, una combinazione di diverse discipline tra cui boxe, judo, jujitsu, kickboxing, karate, muay thai, takwondo, savate e capoeira, è attualmente al terzo posto tra gli sport più praticati e seguiti al mondo, subito dopo il calcio e il basket. Il film 60 Minuti nasce dalla passione dell’attore protagonista, Emilio Sakraya, per questa disciplina. Sakraya, appassionato praticante di MMA, si è sottoposto a un intenso allenamento e ha preso lezioni per rendere il più realistiche possibile le scene di combattimento sullo schermo. Molte delle sequenze di lotta presenti nel film sono quindi autentiche.
Netflix alla Scoperta dell’MMA
Accanto a Emilio Sakraya, nel cast di 60 Minuti spicca la presenza di Marie Mouroum, una delle più grandi stuntwomen di sempre, nota per le sue eccezionali coreografie viste in film come Black Panther, No Time to Die e Star Wars – L’ascesa di Skywalker. Il resto del cast include Dennis Mojen nel ruolo di Paul, il manager e miglior amico di Octavio, insieme a Paul Wollin, Florian Schmidtke, Aristo Luis e Morik Heydo.
Il film, prodotto da Philip Koch, Quirin Berg, Max Wiedemann e Maximilian Vetter, è stato sceneggiato da Koch insieme al regista Oliver Kienle, noto per aver diretto film come Isi & Ossi, Four Hands e Closer than Blood. L’uscita in streaming su Netflix è prevista per venerdì 19 gennaio 2024, e il trailer ufficiale promette un’esperienza carica di emozioni, sudore e sangue.
Foto: Reiner Bajo / Netflix
Riproduzione riservata ©2024 – PCTV
Lascia un commento