Addio a Cindy Morgan, l’attrice di Tron
Cindy Morgan, celebre attrice conosciuta per il suo ruolo nel film del 1982 Tron, è scomparsa all’età di 69 anni. La notizia della sua dipartita, avvenuta il 30 dicembre nella sua residenza a Lake Worth Beach, in Florida, per cause naturali, è stata confermata da fonti ufficiali solo dopo una settimana dal decesso, quando lo sceriffo di Palm Beach ha reso nota la triste notizia a “The Hollywood Reporter” e “Variety”.
L’artista, che ha mantenuto un profilo discreto riguardo alla sua vita privata negli ultimi anni, ha lasciato un’impronta indelebile grazie al suo ruolo di programmatrice di computer Lora Baines e del suo alter ego Yori in Tron, uno dei primi film a esplorare il tema della realtà virtuale. Oltre al suo ruolo iconico in Tron, Cindy Morgan ha avuto un impatto significativo anche in televisione, partecipando a serie di successo degli anni ’80 come Love Boat, CHiPs, Matlock, Falcon Crest e Hunter. Nel corso degli anni ’90, ha ampliato il suo raggio d’azione producendo diversi film per la televisione.
Ricordiamo con affetto la carriera di Cindy Morgan, un’artista che ha lasciato un segno indelebile nel mondo del cinema e della televisione, e che rimarrà per sempre nei cuori dei suoi ammiratori.