Il giornalismo e il mondo della televisione piangono la scomparsa di Maurizio Costanzo, avvenuta oggi, 24 febbraio 2023, nella sua amata città, Roma: a darne il triste annuncio è il suo ufficio stampa, che conferma la notizia della morte del celebre giornalista, conduttore tv, autore e sceneggiatore all’età di 84 anni.
Nato il 28 agosto 1938 nella Capitale, Costanzo ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama mediatico italiano, con decine di programmi radiofonici e televisivi e commedie teatrali di successo, tra cui “Il marito adottivo” e “Vuoti a rendere“. Dal 1995 Costanzo era sposato con Maria De Filippi, figura storica della televisione italiana
È stato nel 1976 che Costanzo ha raggiunto la grande popolarità conducendo in Rai il talk-show “Bontà loro“, ma il suo nome è diventato sinonimo di successo grazie al “Maurizio Costanzo show“, in onda su Mediaset dal 1982. Tra i suoi programmi più noti anche “Buona domenica“. Costanzo ha lasciato anche un importante contributo letterario, con numerosi libri tra cui “Chi mi credo di essere” del 2004 in collaborazione con G. Dotto, “E che sarà mai?” del 2006, “La strategia della tartaruga” del 2009, “Sipario! 50 anni di teatro. Storia e testi” del 2015, “Vi racconto l’Isis” del 2016 e “Smemorabilia. Catalogo sentimentale degli oggetti perduti” del 2022.
Discussion about this post