Home Allerta meteo Campania: neve, venti forti e temporali!

Allerta meteo Campania: neve, venti forti e temporali!

Allerta meteo Campania: neve, venti forti e temporali! - ilvaporetto.com

Allerta meteo in Campania: neve, venti forti e temporali

La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un’allerta meteo per temporali, neve a quote collinari, venti forti e mare agitato, in vigore dalle 22 di oggi, venerdì 19 gennaio, alle 22 di domani, sabato 20 gennaio, su tutto il territorio regionale. Le previsioni evidenziano alcune differenze significative tra le varie zone, in relazione alla tipologia di rischio. In particolare, sono previsti i seguenti fenomeni:

  • Neve: si prevede neve su tutta la Campania già a quote collinari (500 mt), con accumuli più consistenti nelle aree interne.

  • Venti forti settentrionali con possibili rinforzi locali e raffiche: il fenomeno interesserà l’intera regione, con conseguente mare agitato sulle coste esposte.

  • Allerta Gialla per temporali: l’allerta riguarda l’intera Campania, ad eccezione delle zone 2 (Alto Volturno e Matese), 4 (Alta Irpinia e Sannio), 7 (Tanagro), dove le precipitazioni saranno prevalentemente a carattere nevoso.

Si prevede inoltre un sensibile calo delle temperature su tutto il territorio, con nevicate e gelate anche a quote basse. È importante sottolineare che i temporali potranno essere intensi e caratterizzati da rapida evoluzione.

Monitoraggio e previsioni dettagliate

Per monitorare la situazione meteo in tempo reale, è possibile accedere direttamente alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente dettagliate, per le diverse aree geografiche d’Italia. Le previsioni meteo sono consultabili per regione, offrendo informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto.

Per maggiori dettagli sulle previsioni meteo per la Campania e altre regioni, è possibile consultare le pagine con le informazioni utili per il monitoraggio in tempo reale della situazione meteo.

In questo modo, è possibile rimanere costantemente aggiornati sull’evoluzione dei fenomeni meteorologici e prendere le dovute precauzioni in caso di condizioni avverse.