Home Allerta meteo Campania: piogge e temporali in arrivo!

Allerta meteo Campania: piogge e temporali in arrivo!

Allerta meteo Campania: piogge e temporali in arrivo! - ilvaporetto.com

Allerta meteo in Campania: piogge e temporali in arrivo

La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un’allerta meteo di codice giallo per piogge e temporali, valida dalle 6 di domani, giovedì 18 gennaio, alle ore 6 di venerdì 19 gennaio. L’allerta riguarda l’intera regione ad eccezione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). Secondo il bollettino di allerta meteo, si prevedono precipitazioni repentine, anche a carattere di rovescio o temporale, con fenomeni improvvisi, intensi e a rapida evoluzione. Sono attesi anche fulmini, grandine e raffiche di vento. Si raccomanda massima attenzione al rischio idrogeologico, con possibili conseguenze come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane. Si sottolinea inoltre l’importanza di assicurare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture mobili e temporanee, considerando la possibile presenza di grandine e raffiche di vento.

Previsioni meteo dettagliate per la Campania

Per monitorare la situazione meteo in tempo reale, sono disponibili le previsioni meteo dettagliate per la Campania. Si consiglia di consultare le pagine con le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto.

Monitoraggio delle previsioni meteo per regione

Per un monitoraggio accurato della situazione meteo, è possibile accedere direttamente alle previsioni meteo per ciascuna regione italiana. Le pagine offrono dettagliate informazioni sulle previsioni meteo, accessibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito.