Home Allerta meteo Emilia-Romagna: vento, piene e frane in arrivo

Allerta meteo Emilia-Romagna: vento, piene e frane in arrivo

Allerta meteo Emilia-Romagna: vento, piene e frane in arrivo - ilvaporetto.com

Nuova allerta meteo in Emilia-Romagna

Arpae ha emesso un avviso meteo per l’Emilia-Romagna, avvertendo della possibilità di venti forti, piene dei corsi d’acqua, frane e altri fenomeni. Secondo l’allerta della protezione civile regionale, per mercoledì 17 gennaio sono previsti venti da sud-ovest di burrasca moderata, con intensificazione nella zona centro-orientale nel pomeriggio, con venti di burrasca forte. Inoltre, sono previste precipitazioni moderate, più intense sulle zone appenniniche, che potrebbero causare rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua nelle zone montane centro-occidentali, con possibili superamenti dei livelli di attenzione e localizzati fenomeni di ruscellamento. Sono inoltre possibili fenomeni franosi lungo i versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili. Sono probabili fenomeni di pioggia che gela nelle zone vallive collinari occidentali.

Previsioni Meteo Regione per Regione

Per monitorare la situazione meteo in tempo reale, sono disponibili le pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto. Le previsioni meteo sono particolarmente accurate nei dettagli per le aree geografiche d’Italia. Per maggiori dettagli, è possibile consultare le pagine con le previsioni meteo per ciascuna regione.

Monitoraggio Meteo in Tempo Reale

Per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto, è possibile accedere alle pagine con tutte le informazioni utili per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale. Le previsioni meteo sono particolarmente accurate nei dettagli per le aree geografiche d’Italia. I link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo sono sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito.