Home Allerta meteo Marche: forti venti e pioggia imminenti

Allerta meteo Marche: forti venti e pioggia imminenti

Allerta meteo Marche: forti venti e pioggia imminenti - ilvaporetto.com

Allerta Meteo: Forti Raffiche di Vento nelle Marche

La Protezione civile regionale ha emesso un avviso di criticità gialla per le aree interne settentrionali, centrali e meridionali delle Marche. L’avviso è valido per oggi, 17 gennaio, e domani, giovedì 18 gennaio. Secondo l’avviso, “l’interazione dei flussi occidentali con la catena appenninica determinerà, sulle Marche, condizioni di garbino nelle giornate di mercoledì e giovedì; a seguire, l’afflusso di aria più fredda dai quadranti settentrionali, favorirà un peggioramento del tempo, associato ad un sensibile calo termico.” Si prevede un rinforzo della ventilazione da Sud/Ovest nella seconda parte della giornata di oggi, con raffiche che, nell’entroterra maceratese, potranno raggiungere, in serata, l’intensità di burrasca forte (76-87 km/h) o localmente di tempesta (88-102 km/h). Sono attese precipitazioni sparse nelle zone interne, specie a ridosso dei rilievi, dove potranno risultare maggiormente persistenti. Locali e brevi fenomeni saranno possibili anche nel resto del territorio.

Previsioni Meteo Regione per Regione

Per monitorare la situazione meteo in tempo reale, sono disponibili le previsioni meteo particolarmente accurate nei dettagli per le diverse aree geografiche d’Italia. È possibile accedere direttamente alle pagine con le previsioni meteo tramite i seguenti link, sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito:

Per ulteriori informazioni e dettagli sul nowcasting meteorologico minuto per minuto, è possibile consultare le pagine con tutte le informazioni utili.

Questo articolo fornisce un’importante avvertenza riguardo alle condizioni meteorologiche nelle Marche, con particolare attenzione alle forti raffiche di vento e alle precipitazioni sparse. Si consiglia di prestare la massima attenzione e di seguire costantemente gli aggiornamenti forniti dalle autorità competenti.