Home Allerta meteo neve e vento in Toscana: codice giallo attivo!

Allerta meteo neve e vento in Toscana: codice giallo attivo!

Allerta meteo neve e vento in Toscana: codice giallo attivo! - ilvaporetto.com

Allerta Meteo in Toscana: Nevicate e Vento in Arrivo

La Sala operativa della Protezione civile regionale della Toscana ha emesso un’allerta meteo codice giallo per neve, valida dalle 14 fino alla mezzanotte di venerdì, per le aree settentrionali come il bacino del Reno e la Romagna Toscana. Domani, venerdì 19 gennaio, è previsto l’arrivo di aria fredda da Nord nel pomeriggio, con nevicate, al più moderate, sui versanti emiliano romagnoli dell’Appennino. Inoltre, è stata emessa un’allerta meteo codice giallo per vento che interesserà l’Appennino e le zone sottovento come l’alto Mugello, l’Arcipelago, il tratto di costa tra Livorno e Piombino, e i rilievi collinari centro-meridionali della Toscana. Infine, è stata segnalata un’allerta meteo codice giallo per mareggiate, valida fino alle 15 di venerdì, per Arcipelago e la costa centro-settentrionale.

Previsioni Meteo e Monitoraggio in Tempo Reale

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, sono disponibili pagine con previsioni meteo particolarmente accurate nei dettagli, per le diverse aree geografiche d’Italia. Queste previsioni sono sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito. Per accedere direttamente alle pagine con le previsioni meteo per ogni regione, si possono consultare i seguenti link:

Per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto, sono disponibili pagine con tutte le informazioni utili per monitorare la situazione meteo in tempo reale.