Home Allerta meteo Toscana: piogge e venti forti fino a domani

Allerta meteo Toscana: piogge e venti forti fino a domani

Allerta meteo Toscana: piogge e venti forti fino a domani - ilvaporetto.com

Allerta meteo gialla in Toscana settentrionale

Il presidente della Toscana, Eugenio Giani, ha prorogato l’allerta meteo gialla per rischio idrogeologico sulla Toscana settentrionale fino alle ore 14 di domani, giovedì 18 gennaio. Inoltre, è stata emessa un’allerta gialla per mareggiate sulla costa centrale e Arcipelago, e per vento forte sull’Alto Mugello dalle ore 10 di giovedì 18 fino alla mezzanotte. Giani ha sottolineato che a causa del “transito di una perturbazione atlantica, sono previste piogge, in particolare sui rilievi, con massimi fino a 100mm”. Ha inoltre aggiunto che “domani ci saranno venti di Libeccio con raffiche fino a 100 km/h in Appennino, sulla Gorgona e all’isola di Capraia, fino a 80-90 km/h sulla costa centrale con mare molto mosso”.

Previsioni meteo dettagliate

Per monitorare la situazione meteo in tempo reale, sono disponibili le previsioni meteo particolarmente accurate nei dettagli per le diverse aree geografiche d’Italia. È possibile accedere direttamente alle pagine con le previsioni meteo per ciascuna regione tramite i seguenti link, sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito:

Per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto, sono disponibili le seguenti pagine con tutte le informazioni utili per monitorare la situazione meteo in tempo reale.

Questo è quanto riguarda le ultime notizie sulle previsioni meteo e le relative allerte in Toscana. Restate aggiornati per eventuali sviluppi.

Fonte: MeteoWeb