Il 14 settembre 2023, Atlanta, la capitale della Georgia, è stata colpita da un’improvvisa e violenta tempesta che ha provocato gravi inondazioni in tutta la regione centrale dello stato. Secondo il meteorologo Greg Diamond, la tempesta ha scaricato circa 50 millimetri di pioggia in meno di due ore. Le immagini e i video provenienti da Atlanta hanno documentato l’impatto devastante delle inondazioni sulla città.
Uno dei video mostra un parcheggio trasformato in un piccolo lago, con auto e persino parte di un camion FedEx sommersi. Un’altra immagine mostra veicoli trascinati giù per una collina dalle acque in piena, finendo in un parcheggio allagato vicino allo stadio Mercedes-Benz, come riportato da FOX 5 ad Atlanta.
Altre immagini mostrano strade sommerse sotto due ponti, mentre gli automobilisti cercano di farsi strada attraverso l’acqua. I video che circolano online mostrano anche l’acqua all’interno dell’Acquario di Georgia, che è stato costretto a chiudere per il resto della giornata.
Oltre alle inondazioni, la tempesta ha abbattuto alberi. Un’immagine scattata nel nord-ovest di Atlanta mostra rami d’albero spezzati e caduti sulla strada.
Gli ufficiali dell’Acquario di Georgia hanno rilasciato una dichiarazione in cui affermano che le inondazioni non hanno influenzato la sicurezza delle mostre o degli animali dell’acquario. Hanno spiegato che l’acqua è semplicemente dovuta al maltempo e che hanno squadre che stanno lavorando per ripulire l’area.
Secondo le previsioni meteorologiche, sono previsti temporali sparsi per Atlanta fino a giovedì sera. La zona era sotto un avviso di temporale severo nel pomeriggio di giovedì, che ha coinvolto una popolazione di oltre 770.000 persone.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it