Amanda Knox: La sua Verità sul Piccolo Schermo
La storia di Amanda Knox, la studentessa americana coinvolta nel noto caso giudiziario del 2007 legato all’omicidio di Meredith Kercher, sembra essere destinata a diventare materia per una miniserie televisiva. Secondo quanto riportato dal sito web statunitense Deadline, Hulu è in procinto di approvare una miniserie in cui Knox stessa racconterà la sua versione del “caso Meredith”, con tutti i dettagli relativi alla vicenda giudiziaria che l’ha coinvolta e alle sue conseguenze.
Al fianco di Amanda Knox potrebbero figurare due nomi di grande rilievo: Warren Littlefield, noto per le sue interpretazioni in Fargo e Il Racconto dell’Ancella, e Monica Lewinsky, ex stagista della Casa Bianca coinvolta nello scandalo sexgate. Secondo quanto riportato da Deadline, la produzione della serie avrebbe avviato il casting e sarebbe alla ricerca di un’attrice per interpretare Amanda Knox. La sceneggiatura, basata sul caso giudiziario che ha coinvolto la protagonista a partire dalla condanna del 2009, sarà affidata a KJ Steinberg, noto per il suo lavoro in This Is Us.
Riguardo alla partecipazione di Monica Lewinsky al progetto, la Lewinsky stessa aveva annunciato in precedenza di essere coinvolta in “una miniserie su un’altra giovane donna che ha visto la sua vita decimata e fatta a pezzi sul palcoscenico mondiale, ma in qualche modo è riuscita a sopravvivere”. La Lewinsky aveva già prodotto una miniserie dal titolo Impeachment: American Crime Story, in cui veniva raccontata la sua storia, andata in onda su FX e Hulu.
La Miniserie e i Dettagli della Produzione
Secondo le informazioni riportate da Deadline, la produzione della miniserie su Amanda Knox avrebbe avviato il processo di casting e sarebbe alla ricerca di un’attrice per interpretare il ruolo della protagonista. La sceneggiatura, basata sul caso giudiziario che ha coinvolto Knox a partire dalla sua condanna nel 2009, sarà curata da KJ Steinberg, noto per il suo lavoro in This Is Us.
Monica Lewinsky e il Suo Coinvolgimento nel Progetto
Monica Lewinsky, da tempo attiva nel contrastare le gogne mediatiche, aveva annunciato il suo coinvolgimento in una miniserie che racconta la storia di un’altra giovane donna che ha vissuto un’esperienza simile alla sua. La Lewinsky aveva già prodotto una miniserie dal titolo Impeachment: American Crime Story, in cui veniva raccontata la sua storia, andata in onda su FX e Hulu.