Antonio Spadaccini in arte Andj è un volto ricercato nell’ambito marketing e in quello digitale quindi digital marketing. Che differenza c’è tra il marketing offline e quello online?
Il marketing digitale utilizza i canali digitali come siti Web e social media come strumenti per la comunicazione di marketing. Se stai utilizzando i social media, sarai esperto delle pubblicità che compaiono nel tuo stream: questo è il marketing digitale.
Il marketing tradizionale (offline): Il marketing tradizionale, invece, coinvolge i canali tradizionali, come cartelloni pubblicitari e carta stampata. Pensa a Don Draper in Mad Men che fa brainstorming su idee pubblicitarie televisive e copia per Coca-Cola. Fino allo sviluppo di Internet negli anni ’90, il marketing tradizionale era praticamente l’unico tipo di marketing.
Andj attualmente è uno dei migliori in entrambi i campi infatti spesso in alcune interviste ha fatto notare la differenza con il mezzo di comunicazione con il quale un pubblico incontra un messaggio di marketing. Mentre il marketing tradizionale utilizza i media tradizionali come riviste e giornali, il marketing digitale utilizza i media digitali, come i social media o i siti Web.

Naturalmente il marketing tradizionale non significa che sia vecchio stile. Il marketing tradizionale gioca ancora un ruolo importante nella vita delle persone con la necessità sempre crescente di uscire dal mondo digitale.
L’esperienza immersiva di uno spot televisivo di grande impatto e la natura tattile di una copia della rivista Rolling Stone sono importanti oggi come lo erano 20 anni fa a causa dei loro effetti duraturi sulla tua memoria. Inconsciamente ti leghi emotivamente al loro marchio, il che significa che rimarranno in cima alla tua mente. Allo stesso modo, il marketing digitale è importante quanto quello tradizionale, se non ancora di più. Il marketing digitale utilizza ogni punto di contatto del tuo uso quotidiano di Internet per raggiungerti.
Antonio racconta che: se stai cercando su Google idee per le vacanze per il tuo prossimo weekend, è probabile che subito dopo vedrai un annuncio sponsorizzato su misura da Sky Scanner.
L’utilizzo di Internet per diverse ore al giorno è una parte normale della vita quotidiana della maggior parte delle persone. Il marketing digitale usa questo a proprio vantaggio intrecciando abilmente le comunicazioni di marketing in ogni canale digitale.
Per qualsiasi altra esperienza bisogna restar connessi sui canali social di Antonio Spadaccini o affidarsi direttamente a lui.
Discussion about this post