La manifestazione delle Frecce Tricolori 2023 a Torino è stata annullata a seguito dell’incidente avvenuto ieri. Durante un’esercitazione, un aereo a San Francesco al Campo, vicino a Caselle, ha avuto un problema al motore, probabilmente a causa di uno scontro con uno stormo di uccelli, e si è schiantato a terra, travolgendo un’automobile che si trovava sulla strada adiacente. L’esplosione ha causato la morte di Laura, una bambina di 5 anni, mentre il fratellino di 12 anni ha riportato ustioni di secondo grado in diverse parti del corpo. I genitori sono rimasti lievemente feriti. Fortunatamente, il pilota del velivolo è rimasto illeso, riuscendo a lanciarsi con il paracadute.
Come segno di rispetto per la famiglia colpita da questa tragedia, l’esibizione delle Frecce Tricolori a Vercelli è stata annullata nel pomeriggio di ieri. Successivamente è stata confermata anche la cancellazione dell’evento principale. L’Aeroclub Torino ASD ha comunicato: “A seguito del tragico incidente avvenuto all’aeroporto di Torino Caselle, la manifestazione aerea per il centenario dell’Aeronautica Militare organizzata dall’Aeroclub Torino sull’aeroporto di Torino Aeritalia è annullata, sia per la giornata odierna, sia per gli eventi di domenica 17 settembre”.
A causa dell’incidente, è stato anche annullato il concerto dei Pink Sound, una cover band dei Pink Floyd, che era previsto per la serata di ieri. L’Aeroclub Torino ASD ha espresso il proprio cordoglio e vicinanza alla famiglia coinvolta e ha partecipato al lutto per le vittime.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it