AR.MS Empire è una label di successo creata da Mauro Sessa e Alessandro Raimo. Il lavoro dei musicisti sotto l’AR.MS Empire è curato da diverse figure come: Il Produttore si divide in produttore esecutivo e produttore artistico. Il produttore esecutivo è colui che è proprietario di una cosiddetta “casa di produzione” o più conosciuta come “casa discografica”, la quale include e promuove gli artisti. Produttore artistico invece è colui che si prende cura degli artisti nel senso pratico del termine: li segue fin dai primi passi delle registrazioni, dalla scrittura dei brani, li arrangia, modifica quello che ritiene non adatto, cerca di dare un’anima al disco e soprattutto cerca di portare band e solisti verso una direzione unica concordata assieme. Ovviamente per gli artisti avere un bel disco e suonarlo al meglio durante le sue esibizioni live, concentrandosi solo su questi elementi, potrà costruirsi un pubblico solido e fedele in costante aumento.
Bisogna pensare che un’altra figura importante è il manager infatti più il livello di notorietà degli artisti cresce e più il ruolo del manager diventa, ovviamente, più importante: i manager che operano a livello di artisti sotto major sono paragonabili a tutti gli effetti ai manager delle grandi imprese quali Fiat, Apple ecc… studiando per e con gli artisti piani di marketing ad hoc, campagne pubblicitarie, abbigliamento, dove e come investire le proprie risorse economiche, gestisce i contatti con le case discografiche ecc. Certamente può capitare che un manager segua più artisti, non necessariamente in relazione tra loro. L’AR.MS Empire è nato dall’amore verso la musica ma avere un’etichetta discografica è un lavoro a tutti gli effetti , avere marchio commerciale creato dalle compagnie specializzate in produzione, eventualmente distribuzione e promozione, di musica e in taluni casi anche di video, su diversi formati. Il nome deriva dall’etichetta stampata che veniva posta al centro dei dischi in vinile. Oggi visto che i tempi cambiano e si evolvono per la label bisogna considerare tutti i nuovi step come le strategie di marketing musicale, comunicazione, ufficio stampa e creazione videoclip.
Il punto forte dell’AR.MS Empire sono i suoi artisti, tra questi spicca Peppe Soks. Doppio disco d’oro e un terzo in arrivo, insieme ad uno di platino dove la collaborazione è nata tantissimi anni fa, all’epoca Mauro Sessa ed Alessandro Raimo erano proprietari di uno dei primi studi a Salerno e venendo a conoscenza di Peppe Soks si è instaurato subito un grosso rapporto di collaborazione e amicizia.
Tra i nuovi talenti c’è il giovane rapper avellinese O’Tsunami.
Non bisogna dimenticare che tra gli artisti passati per l’etichetta discografica c’è Capo Plaza e altri nomi noti.
Sicuramente per Mauro e Alessandro l’AR.MS Empire è più che un lavoro è un gioco di squadra, una passione e unione di sacrifici per raggiungere insieme grandi traguardi di successo.
Sito ufficiale: https://armsempire.com
Discussion about this post