Home Arriva ciclone Kirrily: Queensland in allerta

Arriva ciclone Kirrily: Queensland in allerta

Arriva ciclone Kirrily: Queensland in allerta - ilvaporetto.com

Ciclone Kirrily minaccia il Queensland settentrionale

Il Queensland, in Australia, si prepara ad affrontare un nuovo ciclone tropicale che si prevede possa colpire la sua estremità settentrionale già mercoledì. Secondo le autorità, il Ciclone Kirrily potrebbe essere più distruttivo del ciclone che ha colpito la stessa area solo un mese fa. Si prevedono forti piogge e raffiche di vento che potrebbero raggiungere i 220 km/h.

Ripercussioni del ciclone tropicale Jasper

Il Queensland settentrionale sta ancora cercando di riprendersi dal passaggio del ciclone tropicale Jasper a metà dicembre. Kirrily è previsto si intensifichi in un ciclone entro martedì, guadagnando forza prima di colpire la costa del Queensland. Questo evento potrebbe portare a forti piogge, inondazioni e dannose raffiche di vento.

Previsioni per il Queensland

Le autorità stanno monitorando da vicino l’evolversi della situazione e stanno prendendo misure preventive per affrontare l’arrivo imminente del Ciclone Kirrily. Si raccomanda alla popolazione di seguire da vicino gli aggiornamenti e di adottare tutte le precauzioni necessarie per proteggere sé stessi e i propri beni da questo evento meteorologico estremo.