Le condizioni degli infortunati
Dopo la pausa per le partite internazionali, la Serie A riprende questo weekend. La Roma di Mourinho sta cercando di risalire in classifica, attualmente con un solo punto dopo tre partite. In vista della partita di domenica contro l’Empoli, lo Special One spera di avere alcuni giocatori di ritorno, considerando anche il tour de force che li aspetta fino all’8 ottobre, con la partita contro il Cagliari. In particolare, si stanno monitorando le condizioni di Gianluca Mancini, il capitano Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala. Dybala sta facendo progressi a Trigoria e dovrebbe tornare titolare domenica. Al momento, invece, è incerta la presenza dei due giocatori italiani, che sono tornati dal ritiro della Nazionale con problemi muscolari.
Roma-Empoli, l’arbitro sarà Sacchi
Nella partita contro l’Empoli, valida per la quarta giornata di Serie A e in programma domenica alle 20.45 allo Stadio Olimpico, l’arbitro sarà Sacchi di Macerata. Sarà coadiuvato dagli assistenti Tolfo e Massara, mentre il quarto uomo sarà Colombo. Al VAR ci saranno Mazzoleni e Miele. Ci sono stati solo due precedenti tra la Roma e Sacchi. L’arbitro marchigiano ha diretto i giallorossi una volta la scorsa stagione e un’altra volta nella stagione 2020/21. Il bilancio è di zero pareggi. Nella scorsa stagione la Roma ha vinto 3-1 contro il Verona, mentre nella stagione 20/21 ha perso 2-0 contro la Sampdoria. In termini disciplinari, è stato assegnato un rigore e sono state comminate 4 ammonizioni.
Zapata: “Non sono andato alla Roma per scelta dell’Atalanta”
Duvan Zapata, appena arrivato dal Torino, ha tenuto una conferenza stampa di presentazione. L’ex giocatore dell’Atalanta ha rivelato che è stato vicino alla Roma, ma la società ha fatto una scelta diversa. “Come è nato l’interesse del Toro? Non sono andato alla Roma per scelta della società. Poi negli ultimi giorni è arrivato il Toro, mi ha fatto piacere e per questo motivo sono qui”, ha dichiarato Zapata.
Partnership tra Roma ed Enel
È stata ufficializzata la partnership tra la Roma ed Enel, la multinazionale dell’energia e operatore leader nel settore delle rinnovabili. A partire da questa stagione, Enel sarà l’Official Energy Partner della Roma. Il club giallorosso ha annunciato la partnership tramite un comunicato stampa. Grazie a questa collaborazione, il logo di Enel comparirà sugli schermi LED a bordo campo, sui maxischermi e sui backdrop utilizzati per le interviste pre e post-partita durante le partite casalinghe di Serie A e Coppa Italia della Roma allo Stadio Olimpico.
Senti chi parla…
Sulle frequenze radiofoniche di Roma si discute delle possibili scelte di Mourinho per le prossime partite. “Se Dybala non ha problemi, giocherà titolare, così come Lukaku. Con loro due insieme, la Roma diventa credibile e forte”, spiega Roberto Maida a Radio Radio Pomeriggio. “Mourinho ha tenuto allenamenti riservati in questi giorni, ci sono alcuni giocatori che hanno svolto allenamenti personalizzati. È difficile pensare che dopo la pausa possa cambiare completamente la strategia della Roma. Inoltre, Luigi Ferrajolo afferma: “Siamo tutti in attesa di Lukaku, lui è la grande speranza della Roma. Se ci sarà anche Dybala, la situazione cambierà. Con entrambi, la Roma sarà diversa, e ne abbiamo davvero bisogno. La squadra non ha giocato bene in queste ultime partite”.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it