Iconiche Donne della Moda: Capitoli Indimenticabili all’Asta
La casa d’aste Julien’s presenta “Inarrestabile! Signature Styles of Iconic Women in Fashion”, un’occasione unica per gli amanti della moda di aggiudicarsi capi appartenuti a reali e celebrità che hanno fatto la storia. Tra i pezzi più celebri venduti in precedenza, spiccano l’abito del 1985 di Jacques Azagury indossato dalla principessa Diana, venduto per 1,15 milioni di dollari, e l’ensemble haute couture di Givenchy del 1961 appartenuto alla principessa Grace di Monaco.
Il Tutù Iconico di Carrie Bradshaw all’Asta
L’attenzione si concentra sul prossimo evento in programma per il 18 gennaio, che vedrà all’asta l’iconico tutù indossato da Carrie Bradshaw (interpretata da Sarah Jessica Parker) nella sigla di apertura delle sei stagioni della serie “Sex and the City”, abbinato al tank top rosa confetto. Questo pezzo rappresenta un’icona nel guardaroba della protagonista, diventando un oggetto di culto per gli appassionati di moda. Ogni capo indossato da Sarah Jessica Parker nella serie, dalle borse Fendi alle scarpe Manolo Blahnik, è diventato un oggetto del desiderio. La gonna, composta da tre strati di tulle e cintura di raso, non presenta marchio né taglia, ma è stata acquistata per soli cinque dollari durante la ricerca dei costumi per il film a Midtown Manhattan. Oggi, il suo valore è stimato intorno ai 12.000 dollari.
Il Futuro dell’Asta: Dalla Serie TV alla Realizzazione di Sogni
I fan della serie suggeriscono che il prossimo passo potrebbe essere l’asta dell’abito di Carrie realizzato da John Galliano per Dior per la collezione autunno-inverno 2000, un altro capo cult che continua a ispirare sogni. L’asta offre l’opportunità di possedere un pezzo di storia della moda, trasformando i sogni dei fan della serie in realtà.
Segui Moda e beauty per rimanere aggiornato su tutte le ultime novità del mondo della moda.
Lascia un commento