Questa mattina si è svolto un nuovo blitz a Caivano con la partecipazione di oltre 400 agenti delle forze dell’ordine, tra polizia, carabinieri e Guardia di Finanza, all’interno del Parco Verde. Sono stati impiegati anche i reparti specializzati e l’intera operazione è stata sorvegliata da un elicottero della polizia e uno delle Fiamme Gialle.
Nel frattempo, è stato rafforzato il dispositivo di sicurezza intorno a don Maurizio Patriciello, il parroco del Parco Verde di Caivano. Tuttavia, don Patriciello ha dichiarato di non aver ricevuto nuove minacce e ha continuato le sue attività pastorali come programmato. Ieri sera ha presieduto un incontro di preghiera e oggi sta guidando un pellegrinaggio in un santuario. Riguardo al blitz di questa mattina, il parroco ha dichiarato di essere sempre contento quando lo Stato interviene per garantire la sicurezza.
I fedeli della parrocchia di San Paolo Apostolo al Parco Verde di Caivano si sono riuniti ieri sera in chiesa per un incontro di preghiera presieduto da don Maurizio Patriciello. Durante la preghiera, i fedeli hanno chiesto che non ci siano più piazze di spaccio e stese, esprimendo la loro stanchezza di fronte a questi problemi. Hanno pregato affinché la comunità sia liberata dalla violenza e dalla droga. I fedeli hanno anche auspicato che le piazze di spaccio possano essere trasformate in centri culturali dove i giovani si incontrano per discutere del loro futuro. Hanno sottolineato l’importanza dell’impegno di tutti affinché ciò accada e hanno ringraziato il parroco per il suo impegno.
Questo è quanto è avvenuto a Caivano nelle ultime ore.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento