Il ritorno di Beetlejuice: il sequel del capolavoro di Tim Burton
Il famoso film di Tim Burton, Beetlejuice, uscito nel 1988, sta per avere un sequel che arriverà nei cinema a settembre 2024. Il regista ha annunciato la notizia entusiasmante e i fan si chiedono se riascolteranno la famosa canzone “Day-O Banana Boat Song” nel nuovo film. Nel cast, oltre a Michael Keaton, Katharine O’Hara e Winona Ryder, si unisce anche Willem Dafoe, che ha svelato alcuni retroscena del film.
In una recente intervista a Variety, Willem Dafoe ha rivelato che interpreterà un personaggio defunto nel sequel di Beetlejuice. Sarà un detective dell’altro mondo che è morto a causa di un incidente ed era un famoso attore di film di serie B. Oltre a Dafoe, nel cast ci saranno anche Catherine O’Hara, Winona Ryder, Jenna Ortega (alias Mercoledì Addams) e Justin Theroux.
Michael Keaton tornerà a interpretare il personaggio di Beetlejuice, ma al momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni sul suo ruolo nel film. Il progetto è ancora segreto e Tim Burton ha mantenuto il massimo riserbo. Il regista ha anche sottolineato che non ha intenzione di rivisitare un altro dei suoi cult movie, Nightmare Before Christmas.
Ci si chiede perché, dopo quarant’anni, Tim Burton abbia deciso di realizzare un sequel di uno dei suoi capolavori. È un progetto rischioso che potrebbe non essere apprezzato dai fan, ma per ora conosciamo solo il cast e non la trama del film.
Forse non tutti sanno che il vero nome del personaggio è Betelgeuse, ma è stato scritto Beetlejuice nel titolo perché era più divertente e si vendeva meglio. Inoltre, il nome del personaggio è ispirato alla seconda stella più luminosa nella costellazione di Orione, chiamata Betelgeuse. Non vediamo l’ora di vedere il sequel al cinema l’anno prossimo e divertirci!