Sportmediaset ha pubblicato l’intervista completa a Leonardo Bonucci, in cui ha parlato della sua rottura con la Juventus. Bonucci ha spiegato che ha deciso di intraprendere una causa legale contro la Juventus dopo aver letto e sentito cose non vere dette dalla società e dall’allenatore.
Secondo Bonucci, è falso che a ottobre sia stato messo a conoscenza di progetti futuri che lo escludevano dalla Juve. In realtà, a ottobre gli era stata offerta la possibilità di rinnovare il contratto perché la società aveva capito l’importanza di averlo nello spogliatoio. L’allenatore gli aveva detto che l’addio sarebbe stato ribadito a febbraio, ma anche questa affermazione non era vera. L’allenatore gli aveva invece consigliato di anticipare il suo percorso da allenatore dopo l’Europeo 2024, ma Bonucci aveva deciso di continuare a giocare.
Bonucci ha poi raccontato di come sia cambiato tutto nell’estate, quando il 13 luglio gli è stato comunicato che non avrebbe più fatto parte della rosa della Juventus perché la sua presenza in campo avrebbe ostacolato la crescita della squadra. Questa è stata un’umiliazione per Bonucci dopo più di 500 partite con la Juve.
Il difensore ha spiegato che ha deciso di intraprendere una causa legale perché i suoi diritti prevedevano che si sarebbe dovuto allenare con la squadra a prescindere dalla scelta tecnica, ma non gli è stato concesso. Ha sottolineato che non è una questione di soldi e che, se dovesse vincere la causa, devolverà tutto in beneficenza.
Bonucci ha anche parlato del suo rapporto con l’allenatore e ha detto che non ha mai avuto un rapporto come avrebbe voluto. Ha sorriso quando Pirlo gli ha detto che potrebbe succedere come a lui, continuare a vincere da un’altra parte dopo che ti danno per finito.
Infine, Bonucci ha parlato del suo futuro e ha detto che quando deciderà di cominciare ad allenare, la Juventus non sarà più quella di oggi e magari ci sarà il modo di riabbracciare i tifosi e far loro capire quanto sia stata importante la Juventus per lui.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it