Il Capodanno a Ponticelli, frazione di Scandriglia, sarà un’occasione unica per trascorrere le feste in compagnia dei propri animali domestici, senza dover rinunciare al piacere della degustazione. L’azienda Bio San Biagio, nota per la produzione di latte di alta qualità, ha deciso di aprire la propria sala di degustazione ai proprietari di cani che non possono uscire di casa durante i festeggiamenti di Capodanno a causa del rumore dei botti, che mette a disagio gli animali.
Il rumore dei botti, infatti, spaventa anche le pecore dell’azienda, che il giorno successivo non producono più latte. Per evitare questo inconveniente, i titolari dell’azienda Michela e Giacomo Ficco hanno deciso di trasformare la sala che di solito ospita le scolaresche che vengono a vedere come si produce il formaggio, in uno spazio di degustazione aperto anche ai padroni dei cani.
Così, chi non ama i tradizionali festeggiamenti di Capodanno potrà trascorrere la serata in tranquillità, immerso nel silenzio della campagna, accompagnato dal rumore delle pecore al pascolo o dallo schiocco di una bottiglia di bollicine. Un’opportunità unica per trascorrere il Capodanno in compagnia dei propri amici a quattro zampe, lontano dal caos dei festeggiamenti tradizionali.
Discussion about this post