Manuel Bortuzzo è un nuotatore di 22 anni originario di Trieste, vittima di una sparatoria nel 2019, dove è stato raggiunto per uno scambio di persona da un colpo di arma da fuoco alla schiena. Manuel non cammina ed è costretto su una sedia a rotelle da ormai 2 anni, essendo di fatto paralizzato alle gambe.
La missione di Bortuzzo al Gf sarebbe quella di sensibilizzare il pubblico circa i temi della disabilità.
Pubblica il libro Rinascere e a giugno 2021 va in onda L’Ultima Gara, un docufilm con Raoul Bova, Massimiliano Rosolino, Filippo Magnini ed Emiliano Brembilla. Dal 13 Settembre è un concorrente del Grande Fratello VIP 2021.
Chi è Manuel Bortuzzo?
Nome e Cognome: Manuel Bortuzzo
Data di nascita: 3 maggio 1999
Luogo di Nascita: Trieste
Età: 22 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: Toro
Professione: nuotatore
Fidanzata: Manuel è single
Figli: Manuel non ha figli
Tatuaggi: ha vari tatuaggi sul corpo soprattutto sulle braccia
Profilo Instagram: @manuelmateo_
Profilo Twitter: @manuel_bortuzzo
VITA PRIVATA
Cresciuto a Treviso, Manuel è stato sempre appassionato di nuoto ed ha sempre voluto diventare un grande nuotare sognando proprio le Olimpiadi. Si è quindi formato in questa disciplina facendosi allenare da Christian Galenda nel centro sportivo di Castelporziano. Poi dal Veneto si è trasferito ad Ostia per potersi preparare per arrivare un giorno alle Olimpiadi.
Per quanto riguarda la sua vita privata e sentimentale, Manuel Bortuzzo è stato a lungo fidanzato con Martina Rossi. Si tratta della ragazza che appunto era con lui il giorno della sparatoria. La giovane gli è sempre rimasta vicino, anche nei momenti più difficili. E molto spesso, sui social, hanno condiviso il loro amore. La storia tra loro è però finita nel 2021.
Successivamente alcuni rumor avrebbero voluto il nuotare con una nuova fidanzata e cioè una certa Federica Pizzi, figlia del suo dentista. Manuel Bortuzzo ha però dichiarato di essere oggi single.
MANUEL BORTUZZO AL GRANDE FRATELLO VIP 6
Per la sesta edizione del Grande Fratello Vip, Manuel Bortuzzo è tra i concorrenti che entrano nella casa dal primo giorno.
Ha dichiarato che ha scelto di partecipare al reality show per scoprire i tabù sulla disabilità e farsi conoscere. Spera di far conoscere agli altri la sua sensibilità, l’attenzione ai dettagli e il suo lato divertente. Sicuramente gli mancherà suonare il pianoforte. È spaventato dai pregiudizi che potrebbe incontrare durante il suo percorso nel programma. Spera comunque in generale, una volta finito il reality, di poter continuare a piacere alle persone.
In questi giorni Il nuotatore romano si lascia andare ad un momento di complicità con la principessa Lucrezia.
Entrambi single, Lucrezia e Manuel sembrano aver trovato una certa affinità. Tutto, al momento, rientra nei canoni di una forte complicità che ancora non può essere definita amore, ma c’è ancora tempo per approfondire il legame. Bortuzzo è single dall’addio a Martina Rossi, ex fidanzata con cui ha rotto nel giugno di quest’anno dopo una storia vissuta sin dai tempi dell’incidente di cui il giovane è rimasto vittima; anche la principessa sarebbe priva di un compagno e dunque ben disposta a cominciare una nuova storia d’amore.
Discussion about this post