Il Chianti Nord ha iniziato il campionato di Prima categoria con una vittoria importante contro l’Audace Galluzzo. La partita è stata molto combattuta, ma alla fine il Chianti Nord è riuscito a espugnare il campo avversario vincendo per 1-0. I meriti del successo vanno all’attaccante Virgili e all’allenatore Michelacci, che ha fatto due cambi decisivi a metà del secondo tempo. Da sottolineare il record di Michelacci, che è alla decima stagione consecutiva sulla panchina del Chianti Nord.
Il gol decisivo è arrivato al 75′ con un’azione perfetta: Dosso ha ricevuto palla sul lato sinistro dell’area e ha effettuato un passaggio sul secondo palo per Virgili, che ha segnato di spaccata. Va elogiato anche l’impegno e la pressione offensiva dell’Audace Galluzzo, che ha sfiorato il gol in diverse occasioni.
Nelle altre partite del girone D, l’Incisa ha vinto 5-0 contro il Pratovecchio, con quattro gol di Massa e uno di Bencivenni. Il San Clemente ha battuto 3-1 il Belmonte, con una doppietta di Tonielli e un gol di Ciullini, mentre Olivieri ha segnato per gli ospiti. Cubino e Reggello hanno pareggiato 0-0, con poche occasioni da entrambe le parti. Pian di Scò e Casellina hanno pareggiato 1-1, con il gol dei fiorentini di Butera. Lo Sporting Arno ha vinto 1-0 contro la Castelnuovese, mentre la Rignanese è stata sconfitta 5-1 a Bibbiena.
Nel girone C, le partite più importanti sono finite entrambe 2-2: Barberino Tavarnelle contro Quarrata (con una doppietta di Cubillos per i padroni di casa) e Sancascianese contro Casale Fattoria. Il Castello ha vinto 2-0 contro il Barberino Mugello, con una doppietta di Guerrini. Il Calenzano ha iniziato bene il campionato, vincendo 1-0 contro il Novoli grazie a un gol di Ghelli. Inaspettatamente, il Cerbaia è stato sconfitto 2-1 a Jolo.
In conclusione, la prima giornata del campionato di Prima categoria è stata ricca di emozioni e sorprese. Il Chianti Nord ha iniziato con il piede giusto, mentre altre squadre hanno ottenuto risultati importanti. Sarà interessante vedere come si svilupperà il resto del campionato.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it