Christillin ha commentato sulle recenti voci riguardanti la partecipazione delle squadre saudite alla Champions League. Ha sottolineato che, fino ad oggi, il presidente dell’Uefa, Aleksander Ceferin, ha escluso questa possibilità. Tuttavia, ha anche ammesso che non si può sapere cosa potrà accadere nei prossimi anni.
La dirigente torinese ha discusso anche della riforma del formato della Champions League e del relativo aumento del montepremi. Ha confermato che con il nuovo formato ci sarà un significativo aumento dei premi in denaro. Questo dovrebbe continuare a rendere il calcio europeo una fucina culturale ed economica.
Christillin ha anche voluto sottolineare il suo massimo rispetto per quanto sta avvenendo in Arabia Saudita, in cui ci sono degli sforzi per promuovere il mondo del calcio nel paese. Ha riconosciuto l’importanza del calcio come strumento di unione e di sviluppo socio-culturale.
Infine, la rappresentante dell’Uefa nel board della Fifa ha affrontato la questione dei diritti televisivi nel calcio. Ha evidenziato come il calcio sia uno sport che coinvolge milioni di appassionati in tutto il mondo e che la vendita dei diritti televisivi sia una parte fondamentale dell’economia del calcio. Tuttavia, ha anche sottolineato l’importanza di trovare un giusto equilibrio tra i diritti televisivi e l’accessibilità del calcio a tutti i tifosi.
In conclusione, Evelina Christillin ha espresso la sua posizione sulle squadre saudite in Champions League, ribadendo che sarà Ceferin a prendere la decisione finale. Ha anche sottolineato l’importanza del calcio europeo come fucina culturale ed economica, evidenziando il potenziale di crescita del calcio in Arabia Saudita. Infine, ha affrontato la questione dei diritti televisivi nel calcio, sottolineando l’importanza di trovare un equilibrio tra la vendita dei diritti televisivi e l’accessibilità del calcio a tutti i tifosi.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento