In onda questa sera alle 21.30 su Rai 1: la seconda puntata di “Circeo”
La seconda puntata di “Circeo”, che racconta il brutale massacro del ’75 e il processo che ne è seguito, andrà in onda martedì 21 novembre alle 21.30 su Rai 1.
La puntata inizia con l’inizio del processo di primo grado, che si è tenuto a Latina, per Gianni Guido e Angelo Izzo, mentre Andrea Ghira è ancora latitante.
I due imputati sono difesi da alcuni dei più famosi avvocati penalisti, mentre Teresa Capogrossi e Fausto Tarsitano, difensori di parte civile per Donatella Colasanti, studiano le mosse dei loro avversari per rafforzare la loro strategia.
I primi giorni del processo sono caratterizzati da richieste di attenuanti e perizie. Nel frattempo, le donne del movimento femminista hanno reso Donatella un simbolo e sono presenti a tutte le udienze per sostenerla.
La loro presenza in aula, però, rischia di mettere in pericolo l’esito del processo e Teresa è costretta a confrontarsi duramente con Tina Lagostena Bassi. Nonostante ciò, i primi risultati delle udienze sono positivi, ma per Donatella arriva la prova più difficile: dovrà testimoniare nella villa del Circeo, luogo in cui è stata torturata e dove è stata uccisa la sua amica Rosaria Lopez.
Nel frattempo, Teresa si scontra con Saverio Vitale, il paparazzo interessato al caso, che ha scoperto l’hotel sul mare dove lei e Donatella alloggiano durante il processo.
Nella villa del Circeo, Donatella affronta la prova più dura: ogni angolo le ricorda le ore di angoscia e le violenze subite.
La dolcezza di sua madre, la determinazione di Teresa e la spensieratezza di Saverio le danno la forza per superare quel terribile momento. Tuttavia, in aula le cose si complicano.
Donatella è profondamente provata dall’impatto con l’opinione pubblica e dalla pressione del processo. Il suo carattere impetuoso la spinge a scontrarsi pubblicamente anche con il movimento femminista, che l’aveva sostenuta fin dall’inizio. Nel frattempo, Saverio, che era pronto a cercare uno scoop su di lei, cambia idea e dimostra a Teresa di non essere un opportunista, ma di avere a cuore il destino di Donatella. Per Teresa è finalmente l’occasione per aprirsi con lui.
La serie vede la partecipazione di Greta Scarano, Ambrosia Caldarelli, Pia Lanciotti, Francesca Antonelli e Angelo Spagnoletti, con la regia di Andrea Molaioli.