Halloween si avvicina e c’è chi sceglie di festeggiarlo al meglio. A volte si possono scegliere delle decorazioni a tema per rendere la propria casa perfetta per questo periodo dell’anno. Una buona scelta può essere quella della casa infestata, adeguata soprattutto in caso di ospiti o qualora si voglia organizzare una festa.
Come creare una casa infestata: le decorazioni
A volte, soprattutto chi deve dare delle feste nella propria casa in occasione di Halloween, è necessario decorare la propria casa seguendo un tema specifico. La casa infestata può essere una buona idea perché sufficientemente spaventosa ed anche divertente. Naturalmente è fondamentale partire dalle decorazioni. L’impressione che bisogna dare in una casa infestata è che sia abbandonata da tempo. Per questo motivo, il suggerimento è quello di iniziare ad addobbare l’abitazione mettendo dei teli bianchi sui mobili e sulle sedie. Esistono anche apposite decorazioni per creare l’effetto della polvere. La luce deve essere soffusa oppure assente (si può optare per la presenza di candele). Se si vuole creare un’atmosfera più spaventosa, si può anche far cadere del sangue finto sui muri, sugli specchi o in altri posti simili. Non devono mancare ragnatele e ragni in ogni dove.
Casa infestata: come organizzare degli effetti speciali
Dopo le decorazioni, al momento della festa serviranno degli effetti speciali per dare l’impressione agli ospiti che la casa sia veramente abitata dai fantasmi. Esistono macchine del fumo o bottiglie spray riempite d’acqua che, al momento opportuno, rendono la stanza piena di foschia che gli invitati dovranno attraversare per potersi muovere. Con dei registratori o con l’ausilio di strumenti come Alexa, è possibile anche dare vita a dei suoni spaventosi: il consueto verso del fantasma, urla o anche solo rumori improvvisi che faranno spaventare tutti. Ottimi da utilizzare anche i pupazzi che iniziano a muoversi quando, con il sensore, percepiscono il movimento. In questo caso lo spavento sarà assicurato per tutti!
Discussion about this post