Questa mattina sono circolate voci riguardo all’interesse del Policlinico Umberto I per i terreni di Pietralata, dove dovrebbe sorgere il nuovo Stadio della Roma. Per fare chiarezza su questa indiscrezione, la Direzione Generale dell’ospedale ha rilasciato un comunicato.
Nel comunicato, la Direzione Generale del Policlinico Umberto I ha precisato che non è mai stata inviata alcuna lettera all’amministrazione di Roma Capitale riguardo a questo tema. L’individuazione dell’area per il nuovo Policlinico Umberto I è oggetto di discussione all’interno di una cabina di regia istituita dalla Regione Lazio. Questa cabina di regia è composta, tra gli altri, dalla stessa amministrazione regionale, dal comune di Roma Capitale, dal Policlinico Umberto I e dalla Sapienza di Roma.
La Direzione Generale del Policlinico Umberto I ha sottolineato che non è compito dell’ospedale discutere di questioni urbanistiche, in particolare quelle riguardanti il progetto del nuovo stadio della AS Roma. Queste sono competenze di altri soggetti istituzionali, per i quali l’ospedale nutre grande rispetto e fiducia.
In sintesi, il Policlinico Umberto I ha voluto fare chiarezza sullo stato del processo di individuazione dell’area per il nuovo ospedale, smentendo le voci che lo collegavano al progetto del nuovo stadio della Roma.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it