Finalmente in Italia è ora di uscire dallo stato di crisi: il Governo ha lasciato decadere la maggior parte delle limitazioni e aprile 2022 sarà davvero il mese della rinascita! Il settore della musica live, dei concerti e degli spettacoli è già in fermento, per il grande pubblico è il momento di rincontrare i loro artisti preferiti dal vivo.
Molte star hanno riprogrammato i tour più complessi nei grandi spazi (stadi e palasport), ma altrettanti grandi nomi sono in cartellone nei teatri e nelle location a capienza piena già dal 1° aprile.
Abbiamo scandagliato Vediamo i 10 appuntamenti imperdibili secondo noi, un po’ per tutti i gusti e toccando le principali città:
1) FIRENZE: il mese si apre “col botto” con i Maneskin live al Nelson Mandela Forum, la band sarà poi in tour in tutta Italia Biglietti su Ticketone.it
2) TORINO: Sting torna al Palaolimpico (Pala Alpitour) il 2 aprile
3) PADOVA: Blanco, fresco vincitore di Sanremo, inaugura un tour da tutto esaurito partendo da Padova (Teatro Geox, 3 e 4 aprile) e aggiungendo 3 date sold out nella sua Brescia, al gran teatro morato (13, 14 e 27 maggio)
4) BOLOGNA: i Negramaro il 25 aprile alla Unipol Arena – Ticketone
5) ROMA: il 30 aprile l’Auditorium Parco della Musica propone Andrea Casta con il suo “The Space Violin – Visual Concert” la star del violino, conosciuto in tutto il mondo come “il violinista Jedi” dall’archetto luminoso, propone uno spettacolo immersivo tra video ed effetti speciali. Biglietti https://bit.ly/CastaConcertoRoma
6) JESOLO (VE) Tommaso Paradiso apre la stagione sulla più famosa spiaggia veneta il 26 aprile, al Palainvest
7) Aiello arriva alla meravigliosa Reggia di Venaria Reale (TO) il 28 aprile
8) NAPOLI: Ernia, il cantautore italiano arriva alla Casa della Musica Federico I il 24 aprile
9) BERGAMO al teatro Creberg arriva Gianna Nannini il 12 aprile
10) VERONA: si chiude il mese all’Arena con il debutto di Zucchero e il suo nuovo show
Discussion about this post