La tecnologia, al giorno d’oggi, continua a percorrere la strada dell’innovazione, restituendo alle persone sempre più prodotti di altissima qualità. Ormai tutte le attività dell’uomo si svolgono all’interno di internet: dall’intrattenimento allo studio, fino ad arrivare al lavoro e ai pagamenti digitali. Proprio quest’ultimi sono al centro del nostro articolo, poiché nel corso degli anni abbiamo assistito a una loro proliferazione e ad un miglioramento dei protocolli di sicurezza, ritenuti sempre più affidabili.
Accedendo su qualsiasi piattaforma di e-commerce o di intrattenimento, come i casinò online, possiamo trovare una lunga lista di aziende a cui affidarsi per le transazioni digitali. Tra i tanti, però, c’è Truslty, un sistema di pagamento che sta avendo un enorme successo tra gli utenti del web. Cos’è e come viene utilizzato? Vediamo di capirlo insieme!
Cos’è Trustly
Quando parliamo di Trustly intendiamo un metodo di pagamento bancario aperto che consente ai suoi clienti di pagare e fare acquisti online senza il bisogno di usare carte o applicazione, tutto avviene tramite il loro servizio. Si tratta di un sistema sicuro e affidabile, utilizzato anche da famosissime società, come PayPal, Alibaba , Facebook o più precisamente META , eBay, eToro e tantissimi altri.
La società, di origine svedese, è stata fondata nel 2008, ma è dal 2020 che ha raggiunto una copertura incredibile, sbarcando in Australia e Canada, oltre ad avere già presente una enorme diffusione in Europa e negli Stati Uniti. Insomma basterebbe solamente questo per far capire la forza e la portata del servizio, considerato tra i metodi di pagamento più sicuri in circolazione.
Ma in che ambito viene utilizzato?
L’utilizzo di Trustly, dagli e-commerce ai casinò online
Essendo un sistema di pagamento è possibile trovare l’azienda svedese in moltissime circostanze. Ad esempio nell’ultimo periodo sul web stanno spopolando i casinò con trustly. Sempre più utenti online, infatti, stanno ricercando la sua presenza per rendere più sicuro il loro divertimento. Questo è un aspetto molto importante che fa capire come al giorno d’oggi i casinò online siano un ambiente tranquillo e privo di rischi, poiché al suo interno vengono usati i migliori protocolli di sicurezza e i sistemi di pagamento avanzati che aiutano a proteggere i dati bancari dai malviventi. Fare prelievi e depositare i propri soldi negli operatori digitali può creare sempre un po’ di ansia, ma con i giusti strumenti si possono dormire sonni tranquilli. Non a caso uno dei consigli che si deve seguire quando si decide di accedere su una piattaforma di gioco online è di assicurarsi che siano presenti i sistemi di pagamento sicuri e più famosi, proprio come PayPal, Google Pay, Apple Pay e Trustly.
Allo stesso modo viene utilizzato anche all’interno degli e-commerce. Facendo un giro sui principali siti possiamo notare tra la lista dei principali sistemi di pagamento proprio Trustly. Che sia un market online generalista oppure un negozio di abbigliamento o tecnologia poco cambia, ciò che conta che al suo interno sia presente il noto marchio svedese.
Inoltre sempre più app di trading online, come eToro, si stanno avvicinando sempre di più a Trustly, ritenendolo sicuro per la compravendita di criptovalute e NFT. Infatti poter aggirare la barriera del sistema di pagamento è quasi impossibile, poiché utilizza una forte autenticazione a due fattori che protegge l’account e i dati dell’utente da qualsiasi minaccia.
Discussion about this post