Il cantautore Cesare Cremonini ha sorpreso i suoi fan con una recente rivelazione sui social: sta registrando parte del suo nuovo album a Seattle, nello stesso studio dove registrarono i leggendari Nirvana. La notizia ha suscitato grande entusiasmo tra i fan del cantautore, e ha fatto il giro del web in pochissimo tempo.
In un post pubblicato sui social, proprio il giorno della nascita di Kurt Cobain, Cremonini ha raccontato il suo viaggio musicale attraverso l’America, che lo ha portato fino all’Alaska. La tappa finale del suo viaggio è stata nei Robert Lang Studios di Shoreline, vicino a Seattle, dove ha registrato alcune delle canzoni del suo nuovo album.
“Questi studi sotterranei hanno fatto la storia di alcune delle mie band preferite, dai Soundgarden ai Nirvana (qui fecero la loro ultima storica registrazione), Foo Fighters, Alice in Chains, Dave Matthews Band e tanti altri”, ha scritto Cremonini. “Questo luogo ha un’energia pazzesca e custodisce memorie. Sono molto felice di aver iniziato a scrivere una nuova pagina della mia storia qui. Oggi, nel giorno del compleanno di Kurt Cobain, si respirava qualcosa di unico“. Cremonini ha raccontato di aver registrato pianoforti, voci, chitarre e bassi per canzoni nate in questo periodo in totale libertà. E ha scherzato sul fatto che lo studio sarebbe abitato anche da alcuni fantasmi.
La notizia della registrazione del nuovo album di Cesare Cremonini nello stesso studio dove registrarono i Nirvana ha suscitato grande entusiasmo tra i fan del cantautore, che si chiedono quali saranno le influenze che la città di Seattle e lo studio avranno sul nuovo lavoro del cantautore bolognese. Si tratta sicuramente di una grande occasione per Cremonini, che ha così la possibilità di immergersi nella storia del rock americano e di respirare l’energia unica di uno dei luoghi più leggendari del mondo della musica.
Discussion about this post