Durante l’apertura della sua campagna elettorale a Monza, Cateno De Luca ha espresso la sua perplessità riguardo alla trasformazione di coloro che in passato accusavano Roma di essere una città di ladri, ma che ora sembrano essere diventati i veri ladri all’interno della stessa Roma. De Luca ha dichiarato che vorrebbe chiedere spiegazioni a Matteo Salvini, facendo riferimento a un episodio avvenuto in passato.
Ha raccontato che un esponente importante della Lega, che all’epoca voleva studiarlo perché il leader della Lega Umberto Bossi aveva capito la direzione che il partito avrebbe dovuto prendere, era venuto in Sicilia. Tuttavia, nulla di tutto ciò si è concretizzato a causa di un incidente che ha subito, nel quale le sue gambe sono state spezzate. De Luca ha spiegato che in Sicilia, se non si obbedisce agli ordini, si rischia di essere in pericolo e che, se non si accetta la protezione, si è destinati a subire conseguenze negative. Inoltre, ha sottolineato di aver affrontato diciotto processi nel corso della sua vita.
Successivamente, De Luca ha espresso il suo disappunto riguardo al fatto che Salvini sembra non apprezzarlo, nonostante gli abbia portato dei regali. Ha ironizzato dicendo che lui è il sogno proibito di Salvini, dato che il leader della Lega avrebbe voluto candidarlo alla presidenza della Regione, ma De Luca ha rifiutato l’offerta.
In conclusione, Cateno De Luca ha sollevato delle domande riguardo al cambiamento di atteggiamento di coloro che in passato accusavano Roma di essere una città di ladri, ma che ora sembrano essere coinvolti in attività illecite all’interno della stessa città. Ha espresso il suo disappunto nei confronti di Salvini, sottolineando che lui è il suo “sogno proibito” e che gli ha rifiutato l’offerta di candidatura alla presidenza della Regione.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it