Depardieu parla delle accuse di violenza sessuale

L’attore Gérard Depardieu ha deciso di prendere la parola dopo le accuse di violenza sessuale che lo hanno coinvolto, sia sul set che nella sua vita privata. Ha scelto di farlo attraverso una lettera inviata al noto quotidiano francese Le Figaro.

Nella sua lettera, Depardieu esprime la sua frustrazione per le accuse che gli sono state rivolte negli ultimi mesi e il modo in cui la sua reputazione è stata danneggiata. Sottolinea che, nonostante il “tribunale mediatico” che si è formato intorno a lui, ha solo la sua parola per difendersi. Ammette di aver pensato che avrebbe potuto ignorare tutto ciò, ma si rende conto che non può farlo. Le accuse lo colpiscono profondamente e lo spegnono.

L’attore fa riferimento al fatto che non può più cantare le canzoni di Barbara, una famosa artista francese, a causa delle accuse di stupro mosse da una donna che avrebbe dovuto cantare con lui. Depardieu ribadisce con forza che non ha mai abusato di una donna e che nessuna donna è mai stata costretta a salire da lui senza la volontà di entrambe le parti.

Depardieu fa riferimento all’attrice Charlotte Arnould, la prima a denunciarlo nel 2018, e alle altre 13 donne che lo hanno accusato di abusi sul set. Sottolinea di non essere un violentatore né un predatore, ma semplicemente un uomo che canta. Sottolinea anche di essere una donna, che canta le canzoni di Barbara. Depardieu si dice profondamente colpito dal fatto che estremisti senza scrupoli abbiano mostrato cartelli diffamatori, vandalizzato e interrotto i suoi concerti, urlando le canzoni di Barbara. Questo, secondo l’attore, è un modo per seppellire ancora una volta la voce di questa donna profondamente femminista. Depardieu si rende conto che ormai non può più far sentire la sua voce.

L’attore conclude la sua lettera a Le Figaro affermando che non si arrenderà e che continuerà a lottare per far valere la sua verità. Sottolinea che non permetterà che la sua reputazione venga distrutta dalle accuse infondate e che farà tutto il possibile per dimostrare la sua innocenza.

La lettera di Gérard Depardieu a Le Figaro ha suscitato diverse reazioni. Alcuni lo hanno sostenuto, sottolineando la necessità di ascoltare entrambe le parti prima di trarre conclusioni. Altri, invece, hanno criticato l’attore per la sua risposta alle accuse, sostenendo che non sia sufficiente negare le accuse senza fornire prove concrete della propria innocenza.

La vicenda di Gérard Depardieu è solo l’ultima di una lunga serie di casi di abusi sessuali che coinvolgono personaggi famosi nel mondo dello spettacolo. Questi casi hanno portato ad un dibattito pubblico sul tema del consenso e della violenza di genere, mettendo in luce l’importanza di affrontare e combattere il problema degli abusi sessuali in tutti i settori della società.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *