Don Maurizio Patriciello ha nuovamente criticato Roberto Saviano in un’intervista a La Verità, in cui ha parlato di Caivano e del Parco Verde. Il parroco aveva scritto a Saviano dopo che quest’ultimo aveva definito il decreto Caivano come “la fine di tutto”. Don Patriciello ha considerato questa affermazione come una presa di posizione politica e ha risposto a Saviano sull’Avvenire, invitandolo a visitare Caivano e a portare speranza anziché profetizzare sventura. Il parroco ha sottolineato che, grazie all’intervento del governo Meloni, il traffico di droga a Caivano si è azzerato.
Don Patriciello ha inoltre evidenziato che le azioni forti, come i blitz della polizia e dei carabinieri, sono utili per bonificare il territorio, anche se non risolvono tutti i problemi. Secondo il parroco, è necessario iniziare da qualche parte e bonificare il territorio dalle bande criminali e dalle armi in mano agli adolescenti. Don Patriciello ha anche sottolineato l’importanza dell’educazione e ha parlato della necessità di regolamentare l’uso dei cellulari per proteggere i giovani dalla pornografia.
Infine, il parroco ha menzionato la sua sicurezza e la scorta che lo accompagna sempre durante le sue visite alle famiglie e agli anziani.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it