Il Sudafrica è una nazione molto grande, ricca di storia e di cultura. Ogni anno ospita milioni di turisti proveniente da tutto il mondo.
Come è facile immaginare, un Paese così esteso e ricco di luoghi incantevoli richiede del tempo per essere visitato da cima a fondo. Non tutti però hanno la possibilità di fare una vacanza lunga ed è per questo che molti turisti, come conferma anche Stograntour, importante tour operator, prima di organizzare un viaggio in Sudafrica dedicano tempo e attenzione alla scelta del loro itinerario, optando per le mete più interessanti.
Nelle prossime righe andremo a vedere insieme quali sono le cinque mete più affascinanti di tutto il Sudafrica.
Cape Town
Cape Town è considerata una delle città più belle del mondo, sicuramente ha molto da offrire sia ai cittadini che ai turisti. Dalle sue spiagge alle sue montagne, Cape Town riesce a soddisfare e far divertire chiunque.
È una città che è stata modellata dalla storia del Sud Africa e questo può essere visto nella sua diversa cultura e architettura. La città ospita anche alcuni dei migliori ristoranti in Africa ed è famosa per la sua ospitalità e cordialità.
Le terre vinicole
Le terre vinicole sono una regione del Sudafrica che ospita alcune delle zone vinicole più famose del Paese. Stiamo parlando sicuramente di una destinazione perfetta per coloro che vogliono sperimentare il meglio di ciò che il Sudafrica ha da offrire.
Le terre vinicole esistono dal XVI secolo, quando i coloni olandesi arrivarono per la prima volta in Sudafrica. I coloni olandesi cercavano terreno fertile e lo trovarono nella Penisola del Capo e nelle aree circostanti. Hanno iniziato a piantare viti e coltivare uva, riuscendo così a produrre alcuni dei vini più famosi al mondo.
La regione ospita alcune delle aree vinicole più famose del Sudafrica. Alcune di queste includono Stellenbosch, Paarl, Franschhoek, Wellington e Worcester città uniche tutte da scoprire. Queste regioni offrono ai visitatori l’opportunità di gustare vini di diversi vitigni e diversi terroir (cioè tipi di suolo).
Garden Route
La Garden Route è una strada costiera che va dalla periferia nord di Città del Capo fino al confine con la Namibia. Il percorso ha una ricca storia e offre ai visitatori molte attrazioni.
Con la sua bellezza naturale incontaminata, la Garden Route è una delle destinazioni turistiche più popolari del Sud Africa per una buona ragione. Si estende per oltre 700 chilometri e comprende alcuni dei paesaggi più belli del paese, dalle foreste lussureggianti alle spiagge sabbiose.
La Garden Route ospita alcune delle attrazioni più famose del Sud Africa, tra cui Hermanus, Knysna e Plettenberg Bay. Offre anche molte opportunità per attività all’aria aperta come l’escursionismo e il birdwatching.
Johannesburg
Johannesburg è la città più grande del Sud Africa e sede della legislatura del paese, l’Assemblea nazionale.
La città ha una ricca storia che risale al 1886, quando la corsa all’oro portò migliaia di persone in questa zona.
Ci sono molte cose da vedere a Johannesburg. Per quanto riguarda cosa visitare, ci sono musei, gallerie, parchi e spazi verdi così come centri commerciali e mercati.
Kruger National Park
Il Kruger National Park è uno dei parchi nazionali più antichi dell’Africa e ospita una vasta gamma di animali selvatici. Il parco si trova nella regione nord-orientale del Sudafrica. Il Kruger National Park è stato istituito nel 1898 ed è stato uno dei primi parchi nazionali ad essere proclamato da un paese democratico.
Il parco ha più di 10.000 specie di piante, 1.200 specie di uccelli, 300 specie di mammiferi e circa 200 tipi di rettili. Ha anche oltre 40 diversi tipi di selvaggina che includono bufali, leopardi ed elefanti.
Discussion about this post