Il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida, ha commentato l’assegnazione di nuovi incarichi europei all’ex premier Mario Draghi. Lollobrigida ha sottolineato che, nonostante il suo partito fosse contrario al governo Draghi, considerano Draghi una risorsa per l’Italia. Lollobrigida ha chiarito che la loro opposizione riguardava il governo Draghi in sé, che ritenevano fosse il risultato di manovre politiche interne anziché della volontà popolare.
Il ministro ha evidenziato che, nonostante fossero all’opposizione quando Draghi era al governo, hanno dimostrato di poter collaborare con lui su questioni internazionali, sostenendo le scelte del governo all’estero. Lollobrigida ha sottolineato che questo è un atteggiamento che si aspettano da tutti i partiti, ma che alcuni dimostrano di non saper gestire.
Quando gli è stato chiesto se Draghi fosse migliore di Gentiloni, Lollobrigida ha risposto che, secondo lui, Draghi si trova su un livello superiore. Ha comunque espresso rispetto per il commissario Gentiloni.
In conclusione, Lollobrigida ha sottolineato che considerano Draghi una figura rispettabile e che hanno dimostrato di poter collaborare con lui anche quando erano all’opposizione.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it