Gianluigi Ventre classe 1990 nasce a Montoro (AV) e subito sente il bisogno di dover viaggiare per “aprire” la sua mente, fino a quando non decide di trasferirsi ufficialmente alle Canarie.
La sua vita non è stata sempre “rose e fiori”, ogni giorno si alzava presto per andare a tagliare i capelli in quanto parrucchiere fino ad andare incontro a numerose difficoltà: poco spazio libero e poca liquidità finanziaria.
Gianluigi incuriosito dal trading iniziò ad avvicinarsi a questo mondo da autodidatta fino a decidere di rischiare abbandonare il vecchio lavoro, oggi incredibile ma vero Gianluigi Ventre è nella top ten dei trader a livello mondiale. Cosa fanno i trader? I trader partecipano ai mercati finanziari acquistando e vendendo azioni, futures, forex e altri titoli e chiudendo posizioni con l’intenzione di realizzare guadagni frequenti.
Oggi abbiamo deciso di intervistare Gianluigi con alcune domande:
Gianluigi Ventre racconta: “Ho cambiato vita, da parrucchiere a icona di successo del trading , fin dalle superiori studiavo le materie della statistica e del money management per applicarle al poker texas hold’em. A 19 anni arrivai terzo in un torneo internazionale in Australia e vinsi 80,000 dollari.
Successivamente capii che il mondo degli investimenti offriva opportunitá piú ampie e iniziai lí un nuovo percorso. Durante il mio studio dei mercati finanziari ho girato in tutto il mondo e per mantenermi ho svolto ogni tipo di lavoro: parrucchiere, conciatore di pelli, venditore porta a porta, PR e fighter professionista. Tra i luoghi in cui ho vissuto ci sono: Spagna, Svizzera, Australia, Thailandia, Isole Figi e Miami. Dopo il successo mi sono stabilito a Gran Canaria, dove oggi vivo con la mia famiglia.”
Il tuo è un business di gruppo o solitario? Per cosa ti differenzi dai tuoi “competitor” ?
Gianluigi continua: “Sono partito da solo, ma presto ho reclutato dei collaboratori a cui delegare parte del lavoro. Senza un team sarebbe difficile far ottenere dei grandi risultati a chi mi segue.
I competitor sono molti, alcuni li conosco anche di persona. Una problematica importante è che il mondo dei mercati finanziari è da sempre pieno di truffatori. La prima cosa in cui mi differenzio da ogni altro competitor è che da sempre sono l’unico in Italia a fornire costantemente prove di dominio pubblico per dimostrare i miei risultati.”
Hai mai collaborato o lavorato con persone importanti?
G.V. : “Ad oggi collaboro con importanti investitori e società finanziarie. Di me hanno parlato Forbes, Yahoo Finance e decine di altre testate giornalistiche.”
Insomma i talenti di oggi sono pochi come il caro Gianluigi , per questo se vuoi scoprire di più non ti resta che seguirlo su IG: @gianluigi_ventre
Discussion about this post