Berlino è famosa in tutto il mondo come la capitale europea della musica elettronica e il mese di settembre offre una serie di eventi straordinari per gli amanti di questo genere musicale. Grazie al clima mite, non ci sono solo i club della capitale tedesca, ma anche eventi pop-up e all’aperto. La città si trasforma in un vero e proprio paradiso della musica elettronica, con una varietà di festival, club ed eventi che attirano artisti e appassionati da tutto il mondo. Ecco i cinque eventi da non perdere a settembre.
Il 16 settembre, la Sage Beach di Köpenicker Strasse ospiterà l’Open Air party del famigerato Watergate. Gli Agents Of Time, JAMIIE, Ede e il duo panamense Keene si alterneranno in consolle dalle 15 alle 22. Inoltre, gli Agents Of Time e JAMIIE si esibiranno anche all’after party organizzato allo stesso Watergate insieme a Skatman, Final Request e Annett Gapstream.
Il 17 settembre, al Theatre des Westens, la leggenda della techno di Detroit Jeff Mills si esibirà in un evento speciale. Mills si esibirà insieme al tastierista francese Jean-Phi Dary e al suonatore di tabla indo-francese Prabhu Eduard con il progetto “Tomorrow Comes The Harvest”, frutto della sua collaborazione con il compianto Tony Allen. Questo progetto unisce ritmi elettronici e jazz, mirando a raggiungere un livello più elevato di coscienza attraverso suoni quasi ipnotici.
Il 21 settembre, la celebre web radio HÖR festeggerà il suo quarto anniversario con un weekend ricco di eventi. Il “piatto forte” sarà un party di 12 ore nel nuovo spazio Zenner, ma anche l’antipasto non sarà da meno. Il 21 settembre a Silent Green, ci sarà un concerto da non perdere con i live di Dopplereffekt, dBridge e Golden Medusa.
Il 24 settembre, Adam Port, &ME e Rampa, noti come Keinemusik, si esibiranno nei prestigiosi Wilhelm Studios. Keinemusik è una delle più importanti label berlinesi e nel 2020 è stata inclusa nel gioco Grand Theft Auto V. Questo evento promette di essere un’esperienza unica.
Infine, il 30 settembre, Teletech, una delle principali serie di eventi techno nel Regno Unito, sbarca a Berlino all’Anomalie Art Club. La lineup include artisti di alto livello come Goth Jafar, Lessss e Vladimir Dubyshkin.
Settembre è il mese perfetto per gli amanti della musica elettronica a Berlino. Non perdete l’occasione di partecipare a questi straordinari eventi che renderanno la vostra esperienza musicale indimenticabile.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it