Charles Leclerc della Ferrari ha ottenuto il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Singapore 2023. Oggi, 15 settembre, il pilota monegasco ha completato il giro in 1’33″350, superando il suo compagno di squadra, lo spagnolo Carlos Sainz, che ha registrato un tempo di 1’33″428. Al terzo posto si è piazzato il campione del mondo in carica e leader del campionato, il pilota olandese della Red Bull, Max Verstappen, con un tempo di 1’33″476.
Al quarto posto si è classificato l’inglese Lando Norris della McLaren, che ha completato il giro in 1’33″522, mentre i connazionali della Mercedes, Lewis Hamilton e George Russell, si sono piazzati rispettivamente al quinto e al sesto posto. Hamilton ha ottenuto un tempo di 1’33″540, mentre Russell ha registrato un tempo di 1’33″695.
La sessione di prove libere è stata caratterizzata da una forte competizione tra i piloti, con Leclerc che ha dimostrato la sua velocità e abilità sulla pista di Singapore. Sainz ha anche mostrato un buon ritmo, dimostrando che la Ferrari è competitiva in questa pista.
Verstappen, nonostante sia arrivato terzo, ha dimostrato di essere ancora una forza da non sottovalutare, essendo il leader del campionato. La Red Bull sembra essere ancora una delle squadre più forti in questa stagione.
Norris ha impressionato con la sua prestazione, superando sia Hamilton che Russell. La McLaren sembra essere in buona forma e potrebbe essere una squadra da tenere d’occhio nel resto del weekend di gara.
Hamilton e Russell, nonostante non siano riusciti a ottenere tempi migliori di quelli dei loro rivali, sono ancora in una buona posizione per lottare per la vittoria in questa gara.
La sessione di prove libere è stata solo il primo assaggio dell’azione che ci aspetta nel Gran Premio di Singapore. Sarà interessante vedere come i piloti si comporteranno nelle successive sessioni di prove e nelle qualifiche, per poi arrivare alla gara vera e propria.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it