La Ferrari si è assicurata la pole position nel Gran Premio di Formula 1 di Singapore, con Carlos Sainz che ha ottenuto la sua seconda pole consecutiva. Lo spagnolo ha chiuso il giro con un tempo di 1.30.984, superando la Mercedes di George Russell e l’altra Ferrari di Charles Leclerc, che è stato beffato nel finale. La McLaren di Lando Norris si è classificata quarta, seguita dalla Mercedes di Lewis Hamilton, la Haas di Magnussen, l’Aston Martin di Alonso, l’Alpine di Ocon, l’altra Haas di Hulkenberg e la sorpresa Lawson con l’AlphaTauri. È la prima volta in cinque anni che una Red Bull non si qualifica per la Q3, con Verstappen e Perez eliminati nel Q2.
Durante il Q1 delle qualifiche, Lance Stroll dell’Aston Martin ha avuto un incidente sulla curva finale prima del rettilineo d’arrivo, distruggendo la sua monoposto. Fortunatamente, il pilota è rimasto illeso, ma è stata alzata la bandiera rossa e la prima parte delle qualifiche è stata interrotta.
Le Red Bull non hanno avuto una buona prestazione nel Gran Premio di Singapore. Le due monoposto di Max Verstappen e Sergio Perez non si sono qualificate per il Q3 delle qualifiche. Verstappen, molto arrabbiato, è stato escluso e ha chiuso all’undicesimo posto dopo essere stato superato da Liam Lawson con l’Alpha Tauri. I dieci piloti che si giocheranno la pole position sono: Sainz, Russell, Alonso, Magnussen, Norris, Hulkenberg, Leclerc, Hamilton, Ocon e Lawson.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it