Federica Nargi e Alessandro Matri: La Vita Quotidiana Raccontata a Diletta Leotta
La showgirl Federica Nargi e l’ex calciatore Alessandro Matri hanno partecipato a Mamma Dilettante, il programma condotto da Diletta Leotta, condividendo dettagli della loro vita familiare. La coppia, insieme da quasi quindici anni, ha sottolineato l’importanza di mostrare la realtà della loro quotidianità sui social, senza cercare di creare l’illusione di una famiglia perfetta. Federica Nargi ha dichiarato: “Sui social cerchiamo sempre di mostrare ciò che siamo realmente, con le nostre litigate, le sue prese in giro… Quella che è la nostra realtà. Però alla fine è un mondo ovattato, facciamo vedere quello che vogliamo far vedere. Possiamo mostrare le nostre litigate o il nostro lato di genitori un po’ esauriti e stanchi, siamo normali.” Alessandro Matri ha aggiunto: “Essere genitori è impegnativo. Iniziano ad avere un’età in cui ti rispondono, non ti ascoltano. Diventa faticoso, è una lita continua dalla mattina a prepararle fino alla sera per metterle a letto. E’ veramente complicato, io e lei non è che ci aiutiamo molto nel senso che se lei dice A io B e viceversa. Non siamo coordinati.”
Compromessi e Intimità: La Realtà della Vita di Coppia
Federica Nargi ha parlato dei compromessi che lei e Alessandro hanno dovuto fare per trovare un equilibrio nella loro vita di coppia. Ha spiegato: “La mattina è traumatica. Se io le sveglio e le preparo lui le porta a scuola e viceversa. Abbiamo trovato questo compromesso. La sera le addormentiamo nella loro cameretta. Poi verso le 2 di mattina una delle due viene in camera nostra e di conseguenza uno dei due passa nell’altra camera, quindi dormiamo in camere separate.” Nonostante la mancanza di intimità durante la notte, la coppia ha sottolineato di mantenere una forte intesa e di trovare momenti durante il giorno per stare insieme. Federica ha affermato: “Non perdiamo l’intimità, la giornata è lunga e il tempo si trova. Anche perché uno la sera è stanco.”
La Crescita delle Figlie e il Ruolo Genitoriale
Ora che le figlie Sofia e Beatrice hanno rispettivamente sette e quattro anni, Federica e Alessandro stanno affrontando nuove sfide nel ruolo genitoriale. Federica ha condiviso: “La grande sta iniziando a rispondere, ad avere un suo caratterino. E’ dolce però, mentre la piccolina è tosta, testarda. E’ più sveglia e indipendente. Le attenzioni e le preoccupazioni che abbiamo avuto con la prima… La seconda ha saltato tante fasi che avrebbe dovuto fare ed è morbosa nei confronti della prima.” Alessandro ha aggiunto: “Non vuole fare i compiti con me, si vergogna di parlare in inglese con me o leggermi le cose. E’ come me da piccolo. Si distrae, non sta mai ferma.” La coppia ha anche rivelato di essere gelosa l’uno dell’altro, ma di lasciarsi libertà reciproca. Federica ha ammesso: “Prima ero molto gelosa, anche ora lo sono ma meno. Non mi ha mai limitato, sono uno spirito libero e la libertà è fondamentale.” Alessandro ha aggiunto: “Anche io sono geloso, ma le faccio fare quello che vuole. Credo che se uno vuole fare qualcosa la fa.”
Questo articolo ha fornito un’interessante prospettiva sulla vita quotidiana della coppia, evidenziando le sfide e le gioie che accompagnano il ruolo di genitori. La loro sincera condivisione offre un’immagine realistica della vita di coppia e della genitorialità.
Lascia un commento