Fedez contro Myrta Merlino: polemica su Chiara Ferragni

Fedez risponde ai giornalisti

Il rapper Fedez ha colto di sorpresa i giornalisti di Pomeriggio Cinque che da giorni si trovano di fronte alla sua abitazione. In risposta alla loro presenza, ha ironizzato sul fatto che ci sia più attenzione per la sua casa che per altri eventi più rilevanti. Ha commentato: “Secondo me fuori casa di Matteo Messina Denaro c’era meno gente. Queste sono le priorità dell’informazione italiana. Paloma è diventata una star perché Pomeriggio Cinque da un po’ di giorni mette piantonato un giornalista fuori casa nostra per vedere non so che cosa. Myrta Merlino devo dirti che se il tuo interesse giornalistico è nei confronti della cacca di Paloma ti dico che oggi Paloma ha fatto la cacca semi dura”. Ha concluso la sua frecciata con un commento su Barbara D’Urso.

La risposta di Myrta Merlino

In risposta alle parole di Fedez, Myrta Merlino ha sottolineato che i media sono presenti sia nei momenti positivi che in quelli negativi. Ha dichiarato: “Con tutto il rispetto che posso avere per Fedez, ma quando tu fai notizia per tutta la vita e quando i mass media ti servono molto quando le cose vanno bene. Beh, purtroppo i mass media ci sono nella buona e nella cattiva sorte. E quindi oggi sì, è una notizia che Chiara Ferragni è stata indagata per truffa aggravata. Una grande notizia perché in questo paese Chiara Ferragni è una potenza, dal punto di vista delle opinioni e dal punto di vista del budget perché parliamo di un impero da 40 milioni di euro”.

La contro-risposta di Fedez

Fedez ha replicato alle parole di Myrta Merlino sottolineando che la loro fama non è dovuta solo ai media tradizionali, ma anche all’uso dei social media. Ha anche sollevato il punto riguardante l’attenzione selettiva dei media, chiedendo se la giornalista abbia fatto lo stesso sotto casa dell’ex deputato Pozzolo. Ha sottolineato: “Questa retorica del ‘siete diventati famosi grazie ai mass media’ è una cavolata, siamo diventati famosi col nostro telefonino noi. E parte del fastidio che vi diamo a voi parte proprio da questo”.

Questi scambi di battute hanno acceso una discussione pubblica su questioni di priorità nell’informazione e sull’attenzione selettiva dei media verso le celebrità.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *