Il cantante milanese non le manda a dire. Questa volta ne è sicuro e il mondo della musica inizia a tremare.
Sebbene oggi sia visto principalmente come giudice di X-Factor e marito di Chiara Ferragni, Fedez è un cantante e rapper molto amato. Il suo vero nome, Federico Leonardo Lucia, è stato poi sostituito dal suo nome d’arte che tutti conoscono.
È nato il 15 ottobre del 1989 a Milano nonostante abbia delle origini pugliesi. La sua carriera musicale è iniziata proprio quando pubblicava su YouTube dei brani come Cigno nero e Alfonso Signorini (eroe nazionale).
In passato, molte sono state le sue collaborazioni con artisti di grandissimo successo proprio come con J-Ax dove, brani come Vorrei ma non posto hanno garantito al cantante un successo stratosferico. Proprio la scorsa estate, con J-Ax, e quindi con gli Articolo 31, ed Annalisa è stato in cima alle classifiche con il brano Disco Paradise che ha fatto ballare tutti durante l’estate.
Nonostante sia un cantante davvero molto amato, nello scorso Festival di Sanremo è stato protagonista non per un suo brano o per un intervento. Infatti, tutti ricorderanno che, nella serata in cui sua moglie Chiara presentava con Amadeus, scattò il bacio con Rosa Chemical durante la sua esibizione.
Dalle lotte sociali alle amicizie infrante
Fedez non ha mai nascosto anche il suo coinvolgimento in questioni sociali e politiche. Ha sempre utilizzato la piattaforma social anche per affrontare i problemi legati all’uguaglianza, i diritti LGBTQ+ e anche le questioni che riguardano l’ambiente che ci circonda. Dalla relazione con Chiara Ferragni, influencer amata e osannata in tutto il mondo, sono nati due splendidi bambini: Leone e vittoria.
Nonostante negli ultimi anni fosse tanto amico con Luis Sal, i due, dopo alcuni problemi, hanno interrotto la loro amicizia. Molti, però, sono i fan che sperano possano un giorno ritrovarsi e ricucire il loro rapporto che sembrava essere limpido e trasparente.
La musica rap richiede maggiore attenzione
Ora però, Fedez fa parlare di sé per alcune dichiarazioni durante l’ultima puntata di Muschio Selvaggio. Secondo quanto riportato Fanpage.it, nel podcast condotto proprio da Fedez e da Mr. Marra erano presenti anche Gigi D’Alessio e Luchè. Si è parlato del caso Shiva e il rapporto tra la musica rap e la violenza che sarebbe venuta fuori.
Fedez, ha poi concluso il discorso lanciato un allarme ben preciso: “La cosa che mi preoccupa più in generale è che se tu scena rap dia per scontato che questa cosa faccia parte del gioco, entro un anno, ci scappa il morto.” Alle parole del rapper milanese, anche Gigi D’Alessio si è mostrato d’accordo.