L’Italia ha ottenuto una vittoria straordinaria nella semifinale degli Europei di pallavolo 2023 a Roma, sconfiggendo la Francia e guadagnandosi un posto in finale contro la Polonia. La partita decisiva si disputerà sempre nella capitale, presso il Palazzo dello Sport dell’Eur, domani sabato 16 settembre alle 21.15. Sarà possibile seguirne la diretta televisiva tramite Rai e Sky, oltre che lo streaming su Rai Play, Sky Go, NOW ed Euro Volley Tv.
Gli azzurri hanno dominato la partita di ieri, 14 settembre, contro la Francia, vincendo per 3-0 con i punteggi di 25-21, 25-19, 25-23. La Nazionale allenata dal ct De Giorgi ha dimostrato una prestazione impeccabile contro i campioni olimpici, guidati in panchina da un’altra leggenda del volley italiano, Giani.
La Polonia si è qualificata come prima finalista del torneo, dopo aver sconfitto la Slovenia con un risultato di 3-1 al Palalottomatica di Roma. I biancorossi hanno ottenuto i parziali di 23-25, 25-21, 25-20, 25-21, dimostrando una grande determinazione e abilità di gioco.
La finale tra Italia e Polonia promette di essere un incontro emozionante e combattuto, con entrambe le squadre che daranno il massimo per conquistare il titolo europeo. Gli azzurri cercheranno di sfruttare l’energia del pubblico di casa per ottenere una vittoria storica, mentre la Polonia cercherà di confermare la propria forza e talento sul campo.
I tifosi italiani e gli appassionati di pallavolo potranno godersi lo spettacolo sia in televisione che in streaming, grazie alla copertura offerta da Rai, Sky e le piattaforme online. Non resta che attendere con trepidazione l’epilogo di questo entusiasmante torneo, nella speranza che l’Italia possa alzare il trofeo di campioni europei di pallavolo maschile.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it