Fiorentina e Atalanta si affronteranno oggi alle 18 in un importante match valido per la quarta giornata di Serie A. La Fiorentina, allenata da Italiano, cercherà di dimenticare la sconfitta per 4-0 subita dall’Inter prima della pausa e di ottenere la seconda vittoria stagionale. I viola hanno vinto contro il Genoa nella prima giornata e hanno pareggiato contro il Lecce nella seconda. Dall’altra parte, l’Atalanta di Gasperini ha ottenuto 6 punti fino ad ora, grazie alla vittoria contro il Monza nell’ultima partita.
Le statistiche mostrano che l’Atalanta è rimasta imbattuta in 11 delle ultime 14 partite di Serie A contro la Fiorentina, con 6 pareggi e 5 sconfitte. Tuttavia, nelle quattro partite più recenti, ha vinto solo una volta, con un risultato di 1-0 il 2 ottobre 2022 grazie ad una rete di Ademola Lookman. La Fiorentina ha vinto 36 partite casalinghe contro l’Atalanta in Serie A, con 15 pareggi e 9 sconfitte. Solo contro il Bologna ha ottenuto più vittorie interne nella competizione, con un totale di 39.
L’Atalanta ha vinto due delle ultime quattro partite di Serie A giocate in trasferta contro la Fiorentina, con un pareggio e una sconfitta. Questi successi sono stati gli stessi ottenuti nelle 37 partite precedenti giocate sul campo dei viola, tra il 1962 e il 2018. La Fiorentina ha pareggiato la sua prima partita casalinga di questo campionato e nelle tre stagioni precedenti di Serie A ha sempre ottenuto una vittoria nelle prime due partite interne.
L’Atalanta ha mantenuto la porta inviolata in due delle prime tre partite di questo campionato. L’unica volta in cui i bergamaschi hanno ottenuto tre clean sheet nelle prime quattro partite di una stagione di Serie A è stata nel 2008/09, quando Luigi Delneri era allenatore.
Il calcio d’inizio sarà alle 18 e potrete seguire la diretta di Fiorentina-Atalanta su Calciomercato.com.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it