Il tecnico del Frosinone, Eusebio Di Francesco, ha tenuto una conferenza stampa in vista della partita contro il Sassuolo. Di Francesco ha iniziato parlando della situazione della squadra, sottolineando che il problema più grande al momento è l’infortunio di Harroui, che potrebbe non essere disponibile per la partita. Ha anche menzionato il recupero di Gelli, che potrebbe essere schierato dall’inizio o entrare durante la partita. Di Francesco ha poi parlato dei giocatori che sono tornati dalle Nazionali, sottolineando che non è detto che siano stanchi, ma spesso hanno maggiore entusiasmo. Ha poi parlato del suo passato al Sassuolo, sottolineando che è stata una squadra importante per lui e che sarà un piacere rivedere vecchi amici, anche se per 90 minuti saranno avversari in campo.
Di Francesco ha poi affrontato il tema degli impegni ravvicinati e della gestione del gruppo. Ha spiegato che i nuovi arrivati sono un po’ indietro nella condizione fisica, ma che tecnicamente sono pronti. La decisione su chi convocare verrà presa dopo gli ultimi allenamenti. Ha sottolineato l’importanza di gestire bene questo periodo, dato che ci sono tre partite in nove giorni. Ha poi parlato del sistema di gioco e delle caratteristiche dei giocatori, sottolineando che il 4-3-3 è il sistema di base, ma che le caratteristiche dei giocatori sono fondamentali. Ha anche detto che le considerazioni dei giornalisti possono essere interessanti, ma che lui conosce meglio i giocatori e le dinamiche della squadra.
Infine, Di Francesco ha parlato del Sassuolo, definendolo una squadra con grandi potenzialità, soprattutto in attacco. Ha sottolineato l’importanza di tenere d’occhio Berardi e ha elogiato le alternative di spessore tecnico e qualità che il Sassuolo ha in attacco. Ha anche parlato dei nuovi arrivati, come Reinier, che sta valutando per capire come utilizzarlo al meglio. Ha sottolineato l’importanza dell’approccio alla partita e ha detto che il Frosinone dovrà affrontare il Sassuolo con grande attenzione. Ha concluso dicendo che il Sassuolo è una squadra che si esprime meglio fuori casa e che il Frosinone dovrà stare molto attento.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it