La polizia è intervenuta tempestivamente e ha arrestato il ragazzo, mentre gli altri due complici sono riusciti a fuggire. Il giovane è stato denunciato per tentato furto aggravato e danneggiamento. Le indagini sono ancora in corso per identificare e catturare gli altri due responsabili.
L’episodio è avvenuto intorno alle 3 del mattino e grazie al sistema di allarme installato nel locale, i gestori sono stati avvisati immediatamente. I carabinieri sono arrivati sul posto in pochi minuti e hanno trovato il ragazzo intrappolato all’interno del bar.
Secondo le prime informazioni, i tre malviventi avevano pianificato il furto con cura, ma non avevano previsto l’efficacia del sistema di allarme. Dopo aver divelto il pannello del box della birra, hanno rotto un vetro per entrare nella palestra vicina e rubare un bilanciere e un manubrio da 10 chili.
Con questi strumenti, hanno poi cercato di forzare la porta d’ingresso del bar. Tuttavia, l’allarme si è attivato quando uno dei tre è entrato nel locale, mettendo in fuga i complici. Il ragazzo intrappolato è stato arrestato e denunciato, mentre gli altri due sono riusciti a scappare.
L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti della zona, che si sono detti sorpresi dalla violenza del tentativo di furto. Le autorità stanno indagando per scoprire se i tre malviventi siano coinvolti in altri episodi simili nella zona.
Il gestore del bar ha dichiarato di essere grato al sistema di allarme che ha permesso di evitare il furto e di aver chiamato immediatamente le forze dell’ordine. Ha inoltre espresso la speranza che i responsabili vengano presto catturati e puniti per il loro comportamento criminale.
L’episodio è un ulteriore esempio dell’importanza di avere un sistema di sicurezza efficace per proteggere i locali commerciali. I gestori sono consigliati a investire in sistemi di allarme e videosorveglianza per prevenire furti e danneggiamenti.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it