“Vendimi questa penna”. Una delle scene più celebri del pluripremiato film The Wolf of Wall Street, ma anche una richiesta che ha messo in croce e in crisi negli anni milioni di professionisti della comunicazione in tutto il mondo.
C’è chi però ha accettato la sfida e l’ha vinta. Questa persona stranamente è italiana ed ha il nome e il volto di Gianluca Liguori. Gianluca è un giovane imprenditore italiano che con la sua LIGUORI STRATCOM GROUP ha deciso finalmente di dare un contributo essenziale dopo 30 anni di triti ritriti inutili corsi motivazionali.
Il suo stile non consiste, come in molti suoi competitor, nello sbandierare facili introiti e specchietti per le allodole bensì spiegando nel concreto dopo 17 anni di studi, come investire intelligentemente su sé stessi.
Ognuno di noi quotidianamente prova a vendersi in qualche modo, ma non tutti hanno gli strumenti e le capacità per riuscire a farlo. Senza alcuna base scientifica o senza avere mai dedicato tempo a questo tipo di formazione, sperare di ottenere risultati soddisfacenti è utopico in un mondo in continua trasformazione come quello in cui viviamo.
Gianluca, che da ormai quasi vent’anni si dedica con sconfinata passione a questo, dopo aver girato il mondo tra Italia, Stati Uniti e Dubai, ha quindi aperto la sua società di consulenza e formazione affermando : “Si tratta di una azienda specializzata nelle strategie per i processi decisionali col fine di incrementare vertiginosamente il fatturato di qualsiasi tipologia di realtà italiana e internazionale” – ci racconta – ”In rari casi mi occupo anche della piccola media impresa, del commerciale e del libero professionista e dell’imprenditore che vuole crescere perché oggi è sempre più difficile trovare talenti, così li creo!”.
I suoi corsi dal vivo e le sue consulenze, ormai famose in Italia, Usa ed Emirati Arabi, hanno quasi 6 mesi di lista d’attesa e sono per pochi eletti (10, 15 al massimo). Il motivo dietro questa scelta è quello di garantire a chi ha la possibilità di iscriversi, un successo assicurato: Quando gli abbiamo chiesto il prezzo dei suoi prodotti Gianluca ha risposto : “I miei percorsi partono da un investimento di 5K fino ad arrivare a 150K, ma non è importante quanto chiedo, è importante quanto riesco a far guadagnare a chi si affida. Creo modelli di apprendimento che permettono a chiunque parte da una buona intelligenza emotiva, di diventare eccellente nell’arte della persuasione e di conseguenza un Leader”.
Quando gli abbiamo chiesto chi sono i grandi nomi del cinema e dello sport che sta seguendo in queste negoziazioni multimilionarie, Gianluca con tono confidenziale ha replicato: “Non posso fare nomi per questioni di n,d,a, (non disclosure agreement) ma ogni anno grandi aziende mondiali ed imprenditori billionari del calibro di Andrea Radrizzani (fondatore MP & Silva con 1 miliardo di euro di vendite) si sono affidate a me e alle mie capacità. I risultati sono descritti nel mio primo bestseller Persuasystem edito da Mylife edizioni. Le skill che passo ai miei clienti vengono dal mondo della programmazione neurolinguistica, tecniche di comunicazione ipnotica, tecniche e strumenti del linguaggio del corpo avanzato, strumenti di marketing e neuromarketing, capacità di leadership e carisma”.
I progetti però non si fermano qua. L’idea di Liguori è quella di aprirsi al grande pubblico e la dimostrazione sta nel lancio di infoprodotti e infobusiness. Ovvero la creazione di prodotti acquistabili e studiabili online che verranno messi a disposizione del grande pubblico in modo da rendere disponibili a tutti i suoi contenuti.
La ciliegina sulla torta, sarà l’uscita a breve del suo nuovo libro Persuasystem 2.0: ”Sarà il miglior libro che abbia mai scritto sulla vendita e sulla persuasione dopo Persuasytem 1.0, uscito 5 anni fa e che diventò best-seller in 24h. Lo diverrà senza dubbio anche questo – ci dice con certezza –perché contiene così tanti contenuti di altissimo valore per permettere a chiunque di ottenere risultati straordinari e sono sicuro che il mercato è pronto per questo salto di paradigma”.
Data di uscita, gennaio 2022. Senza volerlo, ci ha già persuasi.
Link: https://unaltro-mondo.com/optinpage
Instagram: gianluca.mind
Discussion about this post