Gianna Nannini: il ritorno con il singolo “Silenzio”
Dopo un periodo di cinque anni lontana dal mondo della musica, la celebre rockstar italiana Gianna Nannini ha fatto il suo ritorno con un nuovo singolo intitolato “Silenzio”. Questo brano anticipa il suo ultimo progetto discografico, “La differenza”, e una serie di concerti in giro per l’Italia.
Il nuovo percorso artistico di Gianna Nannini
Con il suo recente singolo “Silenzio”, Gianna Nannini sembra ritornare alle radici, proponendo un suono che richiama la sua produzione musicale della fine degli anni ’90, con un mix di melodie e suoni che rappresentano una perfetta fusione. Il brano è già disponibile su piattaforme digitali e in onda radiofonica, pubblicato da Columbia Records/Sony Music Italy. Questo singolo segna l’inizio di un nuovo percorso artistico per la cantante italiana, anticipando l’uscita del suo nuovo album “La differenza”, previsto per la prossima primavera. Inoltre, il singolo rappresenta anche un preludio a un prossimo film.
Il significato di “Silenzio”
Il nuovo brano di Gianna Nannini, scritto da Luigi De Crescenzo, noto come Pacifico, riflette sui sentimenti che, al termine di una relazione, trovano conforto nell’introspezione. “Silenzio” parla di un dolore persistente che accompagna alcune fasi della vita, insieme ai rimpianti inevitabili. Nonostante il brano si concentri sul dolore causato dalla perdita di una persona amata, termina con una dolce speranza, suggerendo che la vita possa presto offrire una nuova ed emozionante avventura.
Le date del tour internazionale del 2024
Come anticipato, il nuovo singolo segna anche l’inizio di un tour internazionale, che prenderà il via il 25 novembre con cinque grandi anteprime europee. Nel corso del 2024, Gianna Nannini si esibirà in diverse città europee per emozionare i suoi fan in tutto il mondo. Tra le tappe previste, ci saranno concerti all’Hallenstadion di Zurigo, all’Olympiahalle di Monaco, al Nelson Mandela Forum di Firenze, al Forum di Milano e al Palazzo dello Sport di Roma. I biglietti saranno disponibili su TicketOne a partire dalle ore 11 del 12 gennaio.
Riproduzione riservata © 2024 – NM
Lascia un commento