Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha annunciato che il governo adotterà misure straordinarie per affrontare il problema degli sbarchi di migranti sulle coste italiane. In un video diffuso sui social, Meloni ha dichiarato di aver scritto alla presidente della Commissione Ue, von der Leyen, chiedendole di visitare personalmente Lampedusa per rendersi conto della gravità della situazione e accelerare l’attuazione dell’accordo con la Tunisia.
Meloni ha sottolineato l’importanza di trasferire immediatamente le risorse concordate con la Tunisia per affrontare il problema degli sbarchi. Ha elogiato la collaborazione della presidente von der Leyen in passato e si è mostrato fiducioso che anche questa volta sarà collaborativa.
La situazione degli sbarchi di migranti sulle coste italiane è diventata sempre più critica, con un aumento significativo negli ultimi mesi. Il governo è determinato a prendere provvedimenti immediati per far fronte a questa emergenza.
Meloni ha sottolineato l’urgenza di agire e ha invitato la presidente von der Leyen a visitare Lampedusa per vedere di persona la situazione. Ha espresso la sua speranza che questa visita acceleri l’attuazione dell’accordo con la Tunisia e consenta un trasferimento rapido delle risorse concordate.
Il governo italiano è determinato a fare tutto il possibile per gestire questa crisi migratoria e garantire la sicurezza delle sue coste. Meloni ha concluso il suo annuncio sottolineando l’importanza della collaborazione internazionale e dell’azione immediata per affrontare questa sfida.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it